ATP Vienna, Sinner dopo la finale: “Tra le 5 partite più belle della mia vita”

È stata una finale indimenticabile quella vinta a Vienna da Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. “È tra le cinque partite più belle della mia vita” ha ammesso il giocatore azzurro che ha chiuso dopo 3 ore e 3 minuti di gioco, conquistando il decimo titolo della carriera. Dopo Pechino, un’altra finale vinta contro Medvedev: “Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte – ha spiegato Sinner – La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato”.

“Una lotta fisica e mentale”

Sinner ha poi analizzato il match, parlando della lucidità mentale dopo il secondo set perso nettamente: “È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match“.


leggi anche

Sinner come Panatta: 10 titoli nel circuito ATP

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025