Sinner contro Shelton. Non sembra proprio un 1° turno di un torneo ATP 500 quello che andrà in scena oggi (non prima delle 17.30) all’Erste Bank Open di Vienna. Il n°4 del mondo ha infatti pescato un osso durissimo per suo debutto sul cemento austriaco. Shelton è uno dei giocatori più “caldi” delle ultime settimane. Dopo la semifinale allo US Open di settembre, infatti, ha raggiunto i quarti a Pechino e a Tokyo ha conquistato il primo titolo ATP in carriera, diventando anche il primo giocatore dopo Lorenzo Musetti (Amburgo 2022) a vincere in un ATP 500 la sua prima finale nel circuito maggiore. Dopo l’exploit a Tokyo Shelton è salito a 2.275 punti nella Race, 825 meno di Holger Rune, ottavo e ad oggi virtualmente ultimo qualificato per Torino.
Sinner e Shelton si sono affrontati poche settimane fa a Shanghai, quando l’americano si impose agli ottavi al tie-break del terzo set. Sinner, testa di serie numero 2 del seeding e già qualificato per le Finals, partecipa al torneo per la quinta volta: a Vienna ha raggiunto gli ottavi nel 2019 e nel 2020, i quarti nel 2022, e la semifinale nel 2021 persa contro Frances Tiafoe.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…