Sinner contro Shelton. Non sembra proprio un 1° turno di un torneo ATP 500 quello che andrà in scena oggi (non prima delle 17.30) all’Erste Bank Open di Vienna. Il n°4 del mondo ha infatti pescato un osso durissimo per suo debutto sul cemento austriaco. Shelton è uno dei giocatori più “caldi” delle ultime settimane. Dopo la semifinale allo US Open di settembre, infatti, ha raggiunto i quarti a Pechino e a Tokyo ha conquistato il primo titolo ATP in carriera, diventando anche il primo giocatore dopo Lorenzo Musetti (Amburgo 2022) a vincere in un ATP 500 la sua prima finale nel circuito maggiore. Dopo l’exploit a Tokyo Shelton è salito a 2.275 punti nella Race, 825 meno di Holger Rune, ottavo e ad oggi virtualmente ultimo qualificato per Torino.
Sinner e Shelton si sono affrontati poche settimane fa a Shanghai, quando l’americano si impose agli ottavi al tie-break del terzo set. Sinner, testa di serie numero 2 del seeding e già qualificato per le Finals, partecipa al torneo per la quinta volta: a Vienna ha raggiunto gli ottavi nel 2019 e nel 2020, i quarti nel 2022, e la semifinale nel 2021 persa contro Frances Tiafoe.
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…