Continua il cammino a Umago di Flavio Cobolli. Dopo aver superato le qualificazioni, il 21enne romano ha battuto al primo turno Marin Cilic, al primo match dopo sette mesi di stop per via dell’infortunio al ginocchio destro, operato a gennaio. Cobolli ha vinto con lo score di 6-4 6-3 in un’ora e 57 minuti di gioco, disputando una buona partita contro un Cilic ancora in fase di rodaggio. Per l’azzurro è la quinta vittoria in carriera nel circuito, la quarta del 2023: all’orizzonte c’è il possibile derby con Matteo Arnaldi, impegnato martedì con l’olandese De Jong (n. 180 ATP), proveniente dalle qualificazioni. In campo anche Marco Cecchinato, campione a Umago nel 2018, contro il russo Aleksandr Shevchenko.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…