Il cemento nordamericano sorride ancora a Jannik Sinner. Come a Miami e Indian Wells, l’azzurro ha centrato le semifinali anche a Toronto, entrando tra i migliori quattro in un Masters 1000 per la quarta volta in stagione. Nei quarti, l’altoatesino ha avuto la meglio sul francese Gael Monfils con lo score di 6-4, 4-6, 6-3 in 2 ore e 22 minuti di gioco. Pronostico rispettato, ma Sinner non ha avuto vita facile contro il 36enne parigino visto che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set che gli è costato il parziale. Nonostante ciò, l’azzurro è rimasto lucido nel terzo set, deciso dal break nel quarto gioco.
Tutti attendevano una semifinale tra Sinner e Alcaraz, ma lo spagnolo è stato eliminato a sorpresa dallo statunitense Tommy Paul. Dopo le difficoltà mostrate negli ottavi contro Hurkacz, il n. 1 al mondo ha perso in tre set contro lo statunitense, n. 12 del seeding, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3. Un Alcaraz spesso falloso e nervoso, ancora non al top della forma in vista degli US Open. Tra Paul e Sinner ci sono due precedenti: il bilancio è 1-1, ma entrambi i match sono stati giocati su altre superfici (Madrid su terra e Eastbourne su erba).
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…
Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…
SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…
Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…