ATP Toronto, Sinner è in semifinale: Monfils cede al terzo set

Il cemento nordamericano sorride ancora a Jannik Sinner. Come a Miami e Indian Wells, l’azzurro ha centrato le semifinali anche a Toronto, entrando tra i migliori quattro in un Masters 1000 per la quarta volta in stagione. Nei quarti, l’altoatesino ha avuto la meglio sul francese Gael Monfils con lo score di 6-4, 4-6, 6-3 in 2 ore e 22 minuti di gioco. Pronostico rispettato, ma Sinner non ha avuto vita facile contro il 36enne parigino visto che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set che gli è costato il parziale. Nonostante ciò, l’azzurro è rimasto lucido nel terzo set, deciso dal break nel quarto gioco.

Paul in semi: l’americano ha eliminato Alcaraz

Tutti attendevano una semifinale tra Sinner e Alcaraz, ma lo spagnolo è stato eliminato a sorpresa dallo statunitense Tommy Paul. Dopo le difficoltà mostrate negli ottavi contro Hurkacz, il n. 1 al mondo ha perso in tre set contro lo statunitense, n. 12 del seeding, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3. Un Alcaraz spesso falloso e nervoso, ancora non al top della forma in vista degli US Open. Tra Paul e Sinner ci sono due precedenti: il bilancio è 1-1, ma entrambi i match sono stati giocati su altre superfici (Madrid su terra e Eastbourne su erba).

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025