ATP Toronto, Sinner è in semifinale: Monfils cede al terzo set

Il cemento nordamericano sorride ancora a Jannik Sinner. Come a Miami e Indian Wells, l’azzurro ha centrato le semifinali anche a Toronto, entrando tra i migliori quattro in un Masters 1000 per la quarta volta in stagione. Nei quarti, l’altoatesino ha avuto la meglio sul francese Gael Monfils con lo score di 6-4, 4-6, 6-3 in 2 ore e 22 minuti di gioco. Pronostico rispettato, ma Sinner non ha avuto vita facile contro il 36enne parigino visto che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set che gli è costato il parziale. Nonostante ciò, l’azzurro è rimasto lucido nel terzo set, deciso dal break nel quarto gioco.

Paul in semi: l’americano ha eliminato Alcaraz

Tutti attendevano una semifinale tra Sinner e Alcaraz, ma lo spagnolo è stato eliminato a sorpresa dallo statunitense Tommy Paul. Dopo le difficoltà mostrate negli ottavi contro Hurkacz, il n. 1 al mondo ha perso in tre set contro lo statunitense, n. 12 del seeding, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3. Un Alcaraz spesso falloso e nervoso, ancora non al top della forma in vista degli US Open. Tra Paul e Sinner ci sono due precedenti: il bilancio è 1-1, ma entrambi i match sono stati giocati su altre superfici (Madrid su terra e Eastbourne su erba).

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025