Un anno e mezzo dopo il torneo di Adelaide, Gael Monfils torna a trionfare nel circuito ATP. Il 37enne parigino ha vinto l’ATP 250 di Stoccolma, battendo in finale il russo Pavel Kotov, n. 109 al mondo, con lo score di 4-6, 7-6(6), 6-3 in 2 ore e 38 minuti. Un sigillo da giocatore eterno, con una straordinaria rimonta dopo che nel secondo set, sul 5-5, ha annullato tre palle break consecutive da 0-40 che avrebbero portato Kotov a servire per il titolo. La vittoria a Stoccolma certifica la rinascita di Monfils che appena cinque mesi fa era n. 394 al mondo e da lunedì tornerà in top 100.
Al dodicesimo titolo in carriera, Monfils diventa il più anziano vincitore del torneo di Stoccolma (aveva trionfato in Svezia già 12 anni fa) e solo il quarto giocatore dal 1990 a conquistare un titolo dopo aver compiuto 37 anni. Prima di lui ci erano riusciti solo Roger Federer, Ivo Karlovic e Feliciano Lopez.
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…
Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…