Un anno e mezzo dopo il torneo di Adelaide, Gael Monfils torna a trionfare nel circuito ATP. Il 37enne parigino ha vinto l’ATP 250 di Stoccolma, battendo in finale il russo Pavel Kotov, n. 109 al mondo, con lo score di 4-6, 7-6(6), 6-3 in 2 ore e 38 minuti. Un sigillo da giocatore eterno, con una straordinaria rimonta dopo che nel secondo set, sul 5-5, ha annullato tre palle break consecutive da 0-40 che avrebbero portato Kotov a servire per il titolo. La vittoria a Stoccolma certifica la rinascita di Monfils che appena cinque mesi fa era n. 394 al mondo e da lunedì tornerà in top 100.
Al dodicesimo titolo in carriera, Monfils diventa il più anziano vincitore del torneo di Stoccolma (aveva trionfato in Svezia già 12 anni fa) e solo il quarto giocatore dal 1990 a conquistare un titolo dopo aver compiuto 37 anni. Prima di lui ci erano riusciti solo Roger Federer, Ivo Karlovic e Feliciano Lopez.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…