Un anno e mezzo dopo il torneo di Adelaide, Gael Monfils torna a trionfare nel circuito ATP. Il 37enne parigino ha vinto l’ATP 250 di Stoccolma, battendo in finale il russo Pavel Kotov, n. 109 al mondo, con lo score di 4-6, 7-6(6), 6-3 in 2 ore e 38 minuti. Un sigillo da giocatore eterno, con una straordinaria rimonta dopo che nel secondo set, sul 5-5, ha annullato tre palle break consecutive da 0-40 che avrebbero portato Kotov a servire per il titolo. La vittoria a Stoccolma certifica la rinascita di Monfils che appena cinque mesi fa era n. 394 al mondo e da lunedì tornerà in top 100.
Al dodicesimo titolo in carriera, Monfils diventa il più anziano vincitore del torneo di Stoccolma (aveva trionfato in Svezia già 12 anni fa) e solo il quarto giocatore dal 1990 a conquistare un titolo dopo aver compiuto 37 anni. Prima di lui ci erano riusciti solo Roger Federer, Ivo Karlovic e Feliciano Lopez.
Il direttore sportivo della Domotek Volley Reggio Calabria, Cesare Pellegrino, commenta con soddisfazione l’ultima vittoria della squadra ottenuta contro Sabaudia:…
Domenica la sfida in Lombardia a partire dalle ore 17. Martin Coser: “La vittoria contro Catania ci ha dato tanta…
Messo in archivio il successo nel derby esterno di Regular Season, valevole per l’anticipo dell’11ª giornata, la Cucine Lube Civitanova cerca punti fondamentali…
Perugia, 28 Novembre 2024 Si avvicina la trasferta a Monza per i Block Devils che questa mattina hanno svolto una…
Il resoconto dell’incontro tra Lega Pallavolo Serie A e CEV Si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre,…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo in campo a Ravenna domenica I ragazzi di coach Battocchio affronteranno un altro scontro diretto,…