Un anno e mezzo dopo il torneo di Adelaide, Gael Monfils torna a trionfare nel circuito ATP. Il 37enne parigino ha vinto l’ATP 250 di Stoccolma, battendo in finale il russo Pavel Kotov, n. 109 al mondo, con lo score di 4-6, 7-6(6), 6-3 in 2 ore e 38 minuti. Un sigillo da giocatore eterno, con una straordinaria rimonta dopo che nel secondo set, sul 5-5, ha annullato tre palle break consecutive da 0-40 che avrebbero portato Kotov a servire per il titolo. La vittoria a Stoccolma certifica la rinascita di Monfils che appena cinque mesi fa era n. 394 al mondo e da lunedì tornerà in top 100.
Al dodicesimo titolo in carriera, Monfils diventa il più anziano vincitore del torneo di Stoccolma (aveva trionfato in Svezia già 12 anni fa) e solo il quarto giocatore dal 1990 a conquistare un titolo dopo aver compiuto 37 anni. Prima di lui ci erano riusciti solo Roger Federer, Ivo Karlovic e Feliciano Lopez.
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…