ATP Stoccolma, Sonego vince all’esordio: battuto Lajovic in tre set

Inizia con una vittoria in rimonta il cammino a Stoccolma di Lorenzo Sonego. Il torinese, unico italiano impegnato nell’ATP 250 svedese, ha battuto all’esordio il serbo Dusan Lajovic, n. 51 al mondo, con lo score di 4-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 18 minuti. Non è stato un match facile per Sonego, riuscito ad alzare il livello da metà del secondo set dopo un avvio frenetico, caratterizzato da diversi errori. L’azzurro affronterà al secondo turno o lo statunitense Chris Eubanks, testa di serie numero 7, o il russo Pavel Kotov, n. 109 al mondo, proveniente dalle qualificazioni. 

“Voglio fare qualcosa di speciale in questo torneo”

È stata una grande battaglia – ha spiegato Sonego dopo il match – Sono contento di aver raggiunto il 2° turno. Lajovic è un talento, ha giocato molto aggressivo e sono felice di averla ribaltata. Mi sono divertito, spero di giocare meglio ogni giorno che passa. Voglio migliorare e fare qualcosa di speciale in questo torneo“.


leggi anche

Sinner resta n° 4, Musetti scivola n° 20: ranking

Articoli recenti

  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025