Lorenzo Sonego si conferma l’incubo di Frances Tiafoe. Dopo la straordinaria vittoria un anno fa in Coppa Davis e quella al 3° turno di Miami, il torinese ha battuto per la terza volta di fila il tennista americano, n. 13 al mondo. Un successo che vale la qualificazione al 3° turno del Masters 1000 di Shanghai, in una partita conclusa con lo score di 2-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 2 minuti. Una sfida anomala, giocata su due giorni a causa della sospensione per pioggia di sabato, ma di altissimo livello per Sonego che ha recuperato un set di svantaggio e nella prosecuzione domenicale (l’incontro è ripartito dal 2-1 nel terzo set in suo favore) ha avuto la giusta lucidità per chiudere i conti. Decisivo il break nell’ottavo gioco, guadagnato con uno straordinario dritto lungolinea vincente, soltanto uno dei 33 messi a referto dall’azzurro che ha vinto l’80% di punti con la prima.
Terzo italiano a raggiungere i sedicesimi di Shanghai dopo Arnaldi e Sinner, Sonego tornerà in campo lunedì per affrontare il cileno Nicolas Jarry, n. 22 al mondo. Sarà il remake dell’incontro giocato meno di un mese fa in Coppa Davis a Bologna, vinto da Lorenzo al termine di un match epico, con 4 match point annullati. Complessivamente il bilancio è 2-0 per l’azzurro che aveva battuto Jarry anche nel 2019 sulla terra di Buenos Aires.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…