Il talento e la mano di Grigor Dimitrov tornano protagonisti a Shanghai. Il bulgaro, 18^ testa di serie del seeding, si toglie la soddisfazione di eliminare agli ottavi del Masters 1000 cinese il n°1 del tabellone, Carlos Alcaraz. 5-7, 6-2, 6-4 i parziali per l’ex campione delle ATP Finals in due ore e 10′ di gioco. Dopo un primo set raddrizzato nel finale con un parziale di quattro giochi a zero, Carlitos si è lentamente spento contro le variazioni e i colpi del rivale, che da metà del secondo set in poi non gli ha più concesso occasioni. Dopo Sinner, Medvedev, Tsitsipas e Zverev, esce un altro dei favoriti, anzi il favorito numero 1. Per Dimitrov, che torna tra i migliori 8 a Shanghai dopo sei anni, il prossimo avversario sarà il cileno Jarry, prossimo alla Top 20 e per la prima volta nei quarti di un 1000. Dopo aver eliminato Arnaldi, esce di scena lo statunitense JJ Wolf, che riesce a conquistare appena tre giochi contro il francese Humbert.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…