Un Sinner spento, svuotato, probabilmente alla sua peggior prestazione dell’anno, esce ai quarti dal torneo di s’-Hertogenbosch, in Olanda, battuto in due set (6-3 6-4) da Ruusuvuori. Il finlandese, molto più concreto, si prende così la soddisfazione di battere per la prima volta in carriera in un torneo ATP Jannik, dopo 5 precedenti. Ruusuvuori (numero 42 del ranking) in semifinale trova Griekspoor, che ha battuto in rimonta 4-6 6-3 6-4 la testa di serie numero 4 De Minaur. Nell’altra semifinale, duello tutto australiano tra Thompson e Hijikata.
L’avvio di Sinner è pessimo. I ritmi sono molto bassi all’inizio, ma è chiaro fin da subito che è il finlandese a comandare gli scambi. Sinner si riprende bene dopo un doppio fallo sul 30 pari nel secondo game, dopo aver perso il primo, e va a vincerlo, ma sul 2-1 è Ruusuvuori, molto reattivo, a sfruttare una palla break rilanciandosi. Sinner, troppo timido, fatica a entrare in partita, o meglio, non ci entra affatto, mentre il finlandese, più convinto e concreto, anche senza mai giocare colpi clamorosi impone il proprio gioco. Jannik ha un sussulto e va sul 4-2 dando l’impressione di essere pronto finalmente a iniziare il suo match, ma nel game successivo Ruusuvuori lo lascia a zero, chiudendo poi il primo set 6-3.
All’inizio del secondo set Sinner mostra segnali di ripresa, pur restando al di sotto dei propri standard per quel che riguarda l’intensità. È solo un’illusione. Ruusuvuori torna alla carica e sul 2-2 lo brekka. Sinner appare svuotato, senza energie, e continua ad accumulare errori. Reagisce sventando una palla del doppio break, ma sotto 4-3 non trova mai la forza per risollevarsi. Sul 5-3 inizia addirittura il nono game con un doppio fallo. Nuovo timido tentativo di risollevare la testa (andando sul 4-5), ma ancora una volta è solo illusione. Ruusuvuori ha tre match-point e al terzo chiude l’incontro. Sinner, troppo brutto per essere vero, esce ai quarti.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…