Si ferma subito la corsa di Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro ha perso al primo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime, n. 8 al mondo e campione in carica del torneo: 6-2 6-3 il punteggio finale in un’ora e 24 minuti. Troppo Auger per Sonego che non è riuscito ad arginare la forza del canadese che sin dai primi game ha imposto un ritmo alto. Il 22enne di Montreal., allenato da Toni Nadal, ha giocato un grande match al servizio (vinti più dell’80% di punti con la prima e salvate le uniche due palle break concesse), ma soprattutto è stato bravo in risposta, mettendo pressione a Sonego soprattutto sulla seconda dove l’italiano ha vinto solo 4 punti su 13.
Dopo l’eliminazione di Sonego, l’unico italiano ancora in tabellone a Rotterdam è Jannik Sinner. Reduce dal trionfo all’ATP 250 di Montpellier, l’altoatesino debutterà mercoledì contro il francese Benjamin Bonzi, n. 48 ATP, già battuto due volte in carriera. All’orizzonte per Sinner c’è il secondo turno con Tsitsipas, n. 1 del seeding, nel possibile remake dell’ottavo di finale degli Australian Open.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…