ATP Rotterdam, Sonego fuori al 1° turno: vince Auger-Aliassime 6-2 6-3

Si ferma subito la corsa di Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro ha perso al primo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime, n. 8 al mondo e campione in carica del torneo: 6-2 6-3 il punteggio finale in un’ora e 24 minuti. Troppo Auger per Sonego che non è riuscito ad arginare la forza del canadese che sin dai primi game ha imposto un ritmo alto. Il 22enne di Montreal., allenato da Toni Nadal, ha giocato un grande match al servizio (vinti più dell’80% di punti con la prima e salvate le uniche due palle break concesse), ma soprattutto è stato bravo in risposta, mettendo pressione a Sonego soprattutto sulla seconda dove l’italiano ha vinto solo 4 punti su 13. 

Mercoledì tocca a Sinner

Dopo l’eliminazione di Sonego, l’unico italiano ancora in tabellone a Rotterdam è Jannik Sinner. Reduce dal trionfo all’ATP 250 di Montpellier, l’altoatesino debutterà mercoledì contro il francese Benjamin Bonzi, n. 48 ATP, già battuto due volte in carriera. All’orizzonte per Sinner c’è il secondo turno con Tsitsipas, n. 1 del seeding, nel possibile remake dell’ottavo di finale degli Australian Open.

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025