ATP Rotterdam, Sinner al 2° turno: battuto Bonzi 6-2, 3-6, 6-1

L’azzurro fatica più del previsto – complice un passaggio a vuoto nel secondo set – ma riesce ad avere la meglio sul francese dopo 2 ore e 2 minuti di gioco. Adesso Sinner sfiderà Tsitsipas nel remake dell’ottavo di finale degli Australian Open

Esordio vincente per Jannik Sinner all’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro, reduce dalla vittoria al torneo di Montpellier, ha battuto al 1° turno il francese Benjamin Bonzi, n. 48 al mondo, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Un match da alti e bassi per Sinner che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set, perso a causa di un rendimento al servizio più basso (solo 38% di prime in campo) e tanti errori di dritto. Negli altri due parziali, però, l’altoatesino ha offerto un ottimo tennis, gestendo gli scambi nel migliore dei modi da fondocampo e cercando di giocare aggressivo in risposta.

Il racconto del match

L’incontro inizia nel migliore dei modi per Sinner che guadagna il break di vantaggio in apertura dopo un game da 20 punti. Bonzi accusa subito la botta e cede il servizio anche nel terzo gioco, ritrovandosi sotto 4-0. Jannik, solido e incisivo, chiude il set dopo 40 minuti. Sembra l’antifona di un secondo set a senso unico, invece avviene la metamorfosi. Bonzi cresce e guadagna campo, Sinner commette troppi errori e non sfrutta le cinque palle break concesse dall’avversario. Il risultato è un 6-3 in favore del francese che strappa il servizio nel quarto game. Nel terzo set, però, Sinner sposta nuovamente l’inerzia a suo favore, ancora con due break di vantaggio come nel primo parziale.

La rivincita con Tsitsipas

Archiviata la pratica Bonzi, Sinner troverà adesso sul suo cammino la testa di serie n. 1 del torneo, Stefanos Tsitsipas. Sarà il remake dell’ottavo di finale degli Australian Open, quando il greco vinse al quinto dopo che Sinner aveva recuperato due set di svantaggio. Il bilancio nelle sei sfide disputate vede Tsitsipas in vantaggio 5-1 (Jannik ha vinto solo nel 2020 a Roma), ma i due non si sono mai affrontati su cemento indoor.

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025