ATP Rotterdam, Sinner al 2° turno: battuto Bonzi 6-2, 3-6, 6-1

L’azzurro fatica più del previsto – complice un passaggio a vuoto nel secondo set – ma riesce ad avere la meglio sul francese dopo 2 ore e 2 minuti di gioco. Adesso Sinner sfiderà Tsitsipas nel remake dell’ottavo di finale degli Australian Open

Esordio vincente per Jannik Sinner all’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro, reduce dalla vittoria al torneo di Montpellier, ha battuto al 1° turno il francese Benjamin Bonzi, n. 48 al mondo, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Un match da alti e bassi per Sinner che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set, perso a causa di un rendimento al servizio più basso (solo 38% di prime in campo) e tanti errori di dritto. Negli altri due parziali, però, l’altoatesino ha offerto un ottimo tennis, gestendo gli scambi nel migliore dei modi da fondocampo e cercando di giocare aggressivo in risposta.

Il racconto del match

L’incontro inizia nel migliore dei modi per Sinner che guadagna il break di vantaggio in apertura dopo un game da 20 punti. Bonzi accusa subito la botta e cede il servizio anche nel terzo gioco, ritrovandosi sotto 4-0. Jannik, solido e incisivo, chiude il set dopo 40 minuti. Sembra l’antifona di un secondo set a senso unico, invece avviene la metamorfosi. Bonzi cresce e guadagna campo, Sinner commette troppi errori e non sfrutta le cinque palle break concesse dall’avversario. Il risultato è un 6-3 in favore del francese che strappa il servizio nel quarto game. Nel terzo set, però, Sinner sposta nuovamente l’inerzia a suo favore, ancora con due break di vantaggio come nel primo parziale.

La rivincita con Tsitsipas

Archiviata la pratica Bonzi, Sinner troverà adesso sul suo cammino la testa di serie n. 1 del torneo, Stefanos Tsitsipas. Sarà il remake dell’ottavo di finale degli Australian Open, quando il greco vinse al quinto dopo che Sinner aveva recuperato due set di svantaggio. Il bilancio nelle sei sfide disputate vede Tsitsipas in vantaggio 5-1 (Jannik ha vinto solo nel 2020 a Roma), ma i due non si sono mai affrontati su cemento indoor.

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025