ATP Rotterdam, Sinner al 2° turno: battuto Bonzi 6-2, 3-6, 6-1

L’azzurro fatica più del previsto – complice un passaggio a vuoto nel secondo set – ma riesce ad avere la meglio sul francese dopo 2 ore e 2 minuti di gioco. Adesso Sinner sfiderà Tsitsipas nel remake dell’ottavo di finale degli Australian Open

Esordio vincente per Jannik Sinner all’ATP 500 di Rotterdam. L’azzurro, reduce dalla vittoria al torneo di Montpellier, ha battuto al 1° turno il francese Benjamin Bonzi, n. 48 al mondo, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Un match da alti e bassi per Sinner che ha accusato un passaggio a vuoto nel secondo set, perso a causa di un rendimento al servizio più basso (solo 38% di prime in campo) e tanti errori di dritto. Negli altri due parziali, però, l’altoatesino ha offerto un ottimo tennis, gestendo gli scambi nel migliore dei modi da fondocampo e cercando di giocare aggressivo in risposta.

Il racconto del match

L’incontro inizia nel migliore dei modi per Sinner che guadagna il break di vantaggio in apertura dopo un game da 20 punti. Bonzi accusa subito la botta e cede il servizio anche nel terzo gioco, ritrovandosi sotto 4-0. Jannik, solido e incisivo, chiude il set dopo 40 minuti. Sembra l’antifona di un secondo set a senso unico, invece avviene la metamorfosi. Bonzi cresce e guadagna campo, Sinner commette troppi errori e non sfrutta le cinque palle break concesse dall’avversario. Il risultato è un 6-3 in favore del francese che strappa il servizio nel quarto game. Nel terzo set, però, Sinner sposta nuovamente l’inerzia a suo favore, ancora con due break di vantaggio come nel primo parziale.

La rivincita con Tsitsipas

Archiviata la pratica Bonzi, Sinner troverà adesso sul suo cammino la testa di serie n. 1 del torneo, Stefanos Tsitsipas. Sarà il remake dell’ottavo di finale degli Australian Open, quando il greco vinse al quinto dopo che Sinner aveva recuperato due set di svantaggio. Il bilancio nelle sei sfide disputate vede Tsitsipas in vantaggio 5-1 (Jannik ha vinto solo nel 2020 a Roma), ma i due non si sono mai affrontati su cemento indoor.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025