ATP Roma, Sinner: “Questo era il mio 100%, non mi sentivo benissimo”

 “Questo era il mio 100% oggi, ho dato tutto quello che avevo”. Parla così Jannik Sinner dopo la sconfitta con Francisco Cerundolo negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Un ko amaro per l’altoatesino, apparso con poche energie e qualche problema fisico nel corso delle 2 ore e 27 minuti di gioco: “Non ho giocato come volevo, ma è andata così – spiega – È stata una giornata tosta, ci tenevo tanto, ma anche dopo aver vinto il primo set non mi sentivo benissimo in campo.  Fisicamente sono molto allenato, però ci sono giornate in cui non mi sento benissimo, come oggi, peccato, perché è successo proprio qui a Roma. Ora proviamo a capire perché è andata così, e di trovare la soluzione giusta“. 

“Non ero costante come al solito”

Sinner ha poi analizzato la partita con Cerundolo dal punto di vista tattico, segnata da 46 errori gratuiti: “Lui ha giocato un’ottima partita. A un certo punto ho provato a fare un pochino più di gioco, ma col dritto ballava un po’ tutto, non ero costante come al solito. Volevo farlo muovere un po’ di più, però quando lo facevo perdevo comunque il punto”.


leggi anche

Djokovic batte Norrie in 2 set: ai quarti c’è Rune

“Vagnozzi non è stato benissimo”

L’azzurro, infine, ha parlato dell’assenza nel suo angolo del coach Simone Vagnozzi: “Sono molto legato a lui, come sono legato a tutti quelli del mio team. Quando inizi un torneo con delle persone e poi queste si assentano, un pochettino lo subisci. Nei giorni scorsi Simone non si è sentito benissimo, avrà mangiato qualcosa che lo ha fatto stare male“. 

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024