“Questo era il mio 100% oggi, ho dato tutto quello che avevo”. Parla così Jannik Sinner dopo la sconfitta con Francisco Cerundolo negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Un ko amaro per l’altoatesino, apparso con poche energie e qualche problema fisico nel corso delle 2 ore e 27 minuti di gioco: “Non ho giocato come volevo, ma è andata così – spiega – È stata una giornata tosta, ci tenevo tanto, ma anche dopo aver vinto il primo set non mi sentivo benissimo in campo. Fisicamente sono molto allenato, però ci sono giornate in cui non mi sento benissimo, come oggi, peccato, perché è successo proprio qui a Roma. Ora proviamo a capire perché è andata così, e di trovare la soluzione giusta“.
Sinner ha poi analizzato la partita con Cerundolo dal punto di vista tattico, segnata da 46 errori gratuiti: “Lui ha giocato un’ottima partita. A un certo punto ho provato a fare un pochino più di gioco, ma col dritto ballava un po’ tutto, non ero costante come al solito. Volevo farlo muovere un po’ di più, però quando lo facevo perdevo comunque il punto”.
L’azzurro, infine, ha parlato dell’assenza nel suo angolo del coach Simone Vagnozzi: “Sono molto legato a lui, come sono legato a tutti quelli del mio team. Quando inizi un torneo con delle persone e poi queste si assentano, un pochettino lo subisci. Nei giorni scorsi Simone non si è sentito benissimo, avrà mangiato qualcosa che lo ha fatto stare male“.
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …