ATP Roma, le wild card agli Internazionali di tennis: c’è Fognini

C’è anche Fabio Fognini tra le wild card degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Gli organizzatori hanno ufficializzato i cinque inviti per il tabellone principale in una conferenza stampa svolta all’Accademia della Scherma: oltre a Fognini (sarà la 17^ volta in carriera per lui al Foro Italico), entrano nel main draw anche Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri e Luca Nardi. I cinque arricchiscono così la pattuglia azzurra formata da nove giocatori e completata da Sinner, Musetti, Sonego e Cecchinato. Il sorteggio del tabellone principale è previsto lunedì 8 maggio davanti alla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. 

Binaghi: “Grande festa, supereremo i 300 mila spettatori”

Soddisfatto il presidente della FITP, Angelo Binaghi, che ha già annunciato il nuovo record d’incasso per il torneo che da quest’anno si svolgerà su due settimane e con 96 giocatori in tabellone: “Oramai è tutto pronto e oggi, dopo anni e anni di attesa, festeggiamo il passaggio ad una categoria superiore degli Internazionali BNL d’Italia. È la prima volta che succede nella nostra lunga storia e coincide con l’ottantesima edizione della manifestazione che diventa più grande, più importante, più ricca. Quest’anno avremo più di 300.000 spettatori paganti. Mancano 10 giorni all’inizio del torneo e abbiamo già superato il record di incasso dello scorso anno: abbiamo già venduto 180 mila biglietti per un incasso di 17 milioni di euro, alla fine supereremo i 21“.

leggi anche

Internazionali di Roma, l’80^ edizione live su Sky

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024