C’è anche Fabio Fognini tra le wild card degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 10 al 21 maggio al Foro Italico di Roma, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Gli organizzatori hanno ufficializzato i cinque inviti per il tabellone principale in una conferenza stampa svolta all’Accademia della Scherma: oltre a Fognini (sarà la 17^ volta in carriera per lui al Foro Italico), entrano nel main draw anche Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri e Luca Nardi. I cinque arricchiscono così la pattuglia azzurra formata da nove giocatori e completata da Sinner, Musetti, Sonego e Cecchinato. Il sorteggio del tabellone principale è previsto lunedì 8 maggio davanti alla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna.
Soddisfatto il presidente della FITP, Angelo Binaghi, che ha già annunciato il nuovo record d’incasso per il torneo che da quest’anno si svolgerà su due settimane e con 96 giocatori in tabellone: “Oramai è tutto pronto e oggi, dopo anni e anni di attesa, festeggiamo il passaggio ad una categoria superiore degli Internazionali BNL d’Italia. È la prima volta che succede nella nostra lunga storia e coincide con l’ottantesima edizione della manifestazione che diventa più grande, più importante, più ricca. Quest’anno avremo più di 300.000 spettatori paganti. Mancano 10 giorni all’inizio del torneo e abbiamo già superato il record di incasso dello scorso anno: abbiamo già venduto 180 mila biglietti per un incasso di 17 milioni di euro, alla fine supereremo i 21“.
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…
Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…