Roma decide i suoi finalisti dell’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia. Alle 13 apre il programma la sfida tra Casper Ruud e Holger Rune. Il norvegese, 4 del seeding, è tra i migliori quattro del torneo romano per la terza volta (2020, 2022). Tra lui e la prima finale agli Internazionali c’è il danese, settima testa di serie del torneo, un avversario che conosce molto bene e sconfitto quattro volte, sempre su terra battuta, in altrettanti confronti. Nella parte bassa tocca invece a Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Il russo n°3 del mondo non aveva mai vinto un match al Foro Italico, mentre per il greco (5 del seeding) ha invece raggiunto, senza aver ancora perso un set, la terza semifinale romana. Medvedev e Tsitsipas si incontreranno per la dodicesima volta. Il moscovita è in vantaggio 7-4 nel bilancio degli scontri diretti, ma sulla terra rossa hanno ottenuto un successo a testa: Medvedev a Monte Carlo 2019, quando ha raggiunto la prima grande semifinale sulla superficie a lui meno congeniale, il greco al Roland Garros nel 2021.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…