ATP Roma, i risultati di oggi degli Internazionali di tennis: ok Djokovic, Rune e Ruud

Ritorno in campo con vittoria per Novak Djokovic. Dopo aver saltato Madrid per il problema al gomito, il n. 1 al mondo ha iniziato gli Internazionali d’Italia battendo l’argentino Tomas Etcheverry, n. 61 ATP, con lo score di 7-6(5), 6-2 in un’ora e 53 minuti. Una partita dal doppio volto per Nole che non disputava un match ufficiale dal 21 aprile, quando perse contro Lajovic a Banja Luka. Il serbo ha stentato nel primo set (chiuso al tie break recuperando da 3-5), ma ha poi concluso la sfida in discesa trovando ritmo e qualità nei colpi. Djokovic affronterà al terzo turno Grigor Dimitrov che ha eliminato Stan Wawrinka in due set. Esordio senza difficoltà, invece, per Holger Rune e Casper Ruud che hanno eliminato i francesi Fils e Rinderknech.

Out otto teste di serie

Una giornata segnata dalla caduta delle teste di serie. In otto hanno perso all’esordio, tra cui Karen Khachanov, inserito nel quarto di Sinner. Il russo, n. 11 al mondo e reduce dai quarti di finale a Madrid, ha perso contro il francese Barrere in tre set. È stata lotta serrata anche tra Auger Aliassime e Popyrin, con il successo dell’australiano dopo 3 ore e 18 minuti. Fuori anche De Minaur, Korda, Van De Zandschulp, Kecmanovic (contro Fognini), Paul e Shelton. 


leggi anche

Anche Fognini al 3° turno: eliminato Kecmanovic

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025