ATP Roma, i risultati di oggi degli Internazionali di tennis: ok Djokovic, Rune e Ruud

Ritorno in campo con vittoria per Novak Djokovic. Dopo aver saltato Madrid per il problema al gomito, il n. 1 al mondo ha iniziato gli Internazionali d’Italia battendo l’argentino Tomas Etcheverry, n. 61 ATP, con lo score di 7-6(5), 6-2 in un’ora e 53 minuti. Una partita dal doppio volto per Nole che non disputava un match ufficiale dal 21 aprile, quando perse contro Lajovic a Banja Luka. Il serbo ha stentato nel primo set (chiuso al tie break recuperando da 3-5), ma ha poi concluso la sfida in discesa trovando ritmo e qualità nei colpi. Djokovic affronterà al terzo turno Grigor Dimitrov che ha eliminato Stan Wawrinka in due set. Esordio senza difficoltà, invece, per Holger Rune e Casper Ruud che hanno eliminato i francesi Fils e Rinderknech.

Out otto teste di serie

Una giornata segnata dalla caduta delle teste di serie. In otto hanno perso all’esordio, tra cui Karen Khachanov, inserito nel quarto di Sinner. Il russo, n. 11 al mondo e reduce dai quarti di finale a Madrid, ha perso contro il francese Barrere in tre set. È stata lotta serrata anche tra Auger Aliassime e Popyrin, con il successo dell’australiano dopo 3 ore e 18 minuti. Fuori anche De Minaur, Korda, Van De Zandschulp, Kecmanovic (contro Fognini), Paul e Shelton. 


leggi anche

Anche Fognini al 3° turno: eliminato Kecmanovic

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025