Ritorno in campo con vittoria per Novak Djokovic. Dopo aver saltato Madrid per il problema al gomito, il n. 1 al mondo ha iniziato gli Internazionali d’Italia battendo l’argentino Tomas Etcheverry, n. 61 ATP, con lo score di 7-6(5), 6-2 in un’ora e 53 minuti. Una partita dal doppio volto per Nole che non disputava un match ufficiale dal 21 aprile, quando perse contro Lajovic a Banja Luka. Il serbo ha stentato nel primo set (chiuso al tie break recuperando da 3-5), ma ha poi concluso la sfida in discesa trovando ritmo e qualità nei colpi. Djokovic affronterà al terzo turno Grigor Dimitrov che ha eliminato Stan Wawrinka in due set. Esordio senza difficoltà, invece, per Holger Rune e Casper Ruud che hanno eliminato i francesi Fils e Rinderknech.
Una giornata segnata dalla caduta delle teste di serie. In otto hanno perso all’esordio, tra cui Karen Khachanov, inserito nel quarto di Sinner. Il russo, n. 11 al mondo e reduce dai quarti di finale a Madrid, ha perso contro il francese Barrere in tre set. È stata lotta serrata anche tra Auger Aliassime e Popyrin, con il successo dell’australiano dopo 3 ore e 18 minuti. Fuori anche De Minaur, Korda, Van De Zandschulp, Kecmanovic (contro Fognini), Paul e Shelton.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…