La sorpresa degli Internazionali d’Italia si chiama Fabian Marozsan. Il 23enne unghesere, n. 135 del ranking ATP, ha battuto sul campo Centrale il n. 1 al mondo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 7-6(4) in un’ora e 42 minuti di gioco. Una prestazione stellare da parte di Marozsan che, prima del Foro Italico, non aveva mai giocato il tabellone principale di un torneo ATP. “La scorsa notte pensavo a questo match, mi sono detto che dovevo fare qualcosa di speciale” ha raccontato Marozsan. E qualcosa di speciale è riuscito a farlo: entrato dalle qualificazioni, l’ungherese ha disputato la migliore partita della propria carriera e ha vinto con merito, recuperando nel tie break del secondo set da 1-4. Per Alcaraz, che non perdeva dalla semifinale a Miami contro Sinner, si tratta del primo ko contro un giocatore fuori dalla top 100 da novembre 2021, quando a Parigi Bercy perse contro il n. 103 al mondo Hugo Gaston. Lo spagnolo, tuttavia, saluta Roma con la certezza di tornare in vetta al ranking ATP dopo il Masters 1000 italiano.
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…