ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: cinque italiani al round decisivo

Cinqe italiani raggiungono il round decisivo delle qualificazioni agli Internazionali d’Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 10 al 21 maggio. Degli undici azzurri in gara al Foro Italico di Roma, a superare il 1° turno sono stati Franco Agamenone (battuto il finlandese Virtanen), Andrea Pellegrino (vinto il derby con Brancaccio in 3 set), Flavio Cobolli (ritiro del georgiano Basilashvili nel 1° parziale), Stefano Napolitano (successo sullo statunitense Kovacevic) e Francesco Maestrelli. Quest’ultimo ha realizzato l’impresa di giornata, eliminando il cinese Zhizhen Zhang, n. 69 ATP e reduce dai quarti di finale al Masters 1000 di Madrid, con lo score di 5-7, 6-2, 5-7 in quasi 3 ore. Maestrelli era sotto 5-3 nel terzo set e ha ribaltato il punteggio con una serie di quattro game consecutivi. Per il 20enne di Pisa, n. 182 al mondo, si tratta della prima vittoria in carriera contro un top 70. Martedì è in programma il secondo turno di qualificazioni, mercoledì si giocheranno i primi match del main draw in cui sono già presenti nove italiani, guidati da Jannik Sinner.

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024