ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: cinque italiani al round decisivo

Cinqe italiani raggiungono il round decisivo delle qualificazioni agli Internazionali d’Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 10 al 21 maggio. Degli undici azzurri in gara al Foro Italico di Roma, a superare il 1° turno sono stati Franco Agamenone (battuto il finlandese Virtanen), Andrea Pellegrino (vinto il derby con Brancaccio in 3 set), Flavio Cobolli (ritiro del georgiano Basilashvili nel 1° parziale), Stefano Napolitano (successo sullo statunitense Kovacevic) e Francesco Maestrelli. Quest’ultimo ha realizzato l’impresa di giornata, eliminando il cinese Zhizhen Zhang, n. 69 ATP e reduce dai quarti di finale al Masters 1000 di Madrid, con lo score di 5-7, 6-2, 5-7 in quasi 3 ore. Maestrelli era sotto 5-3 nel terzo set e ha ribaltato il punteggio con una serie di quattro game consecutivi. Per il 20enne di Pisa, n. 182 al mondo, si tratta della prima vittoria in carriera contro un top 70. Martedì è in programma il secondo turno di qualificazioni, mercoledì si giocheranno i primi match del main draw in cui sono già presenti nove italiani, guidati da Jannik Sinner.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025