Holger Rune è il primo finalista degli Internazionali d’Italia. Battuto in rimonta il norvegese Casper Ruud, n.4 del mondo, con i parziali di 6-7, 6-4, 6-2 dopo quasi tre ore di lotta. La seconda semifinale è in programma ora e vedrà opposti Danill Medvedev, moscovita di 27 anni, e Stefanos Tsitsipas, ateniese di 24. I due si sono già affrontati ben 11 volte: il bilancio è di 7 vittorie a 4 per il russo, 1-1 sulla terra. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Primo set estremamente equilibrato, con il Next Gen che salva tre palle break nel sesto gioco e trascina il rivale al tie-break, dominato però da Ruud che chiude 7-2. Rune perde il servizio per la prima volta nel 5° game del secondo set e subito dopo chiede un medical time-out per farsi trattare la spalla destra. Il finalista degli ultimi US Open non la prende bene e non ne approfitta: con due break consecutivi subiti, cede il set 6-4 e viene trascinato al terzo. L’equilibrio si spezza nel 4° game con un passaggio a vuoto di Ruud, che con il doppio fallo finale regala il break al rivale per il 3-1. Il norvegese non si riprende più e Rune può chiudere 6-2, conquistando la prima finale della carriera a Roma, la terza in un Masters 1000 dopo Parigi-Bercy e Monte-Carlo.
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…