Holger Rune è il primo finalista degli Internazionali d’Italia. Battuto in rimonta il norvegese Casper Ruud, n.4 del mondo, con i parziali di 6-7, 6-4, 6-2 dopo quasi tre ore di lotta. La seconda semifinale è in programma ora e vedrà opposti Danill Medvedev, moscovita di 27 anni, e Stefanos Tsitsipas, ateniese di 24. I due si sono già affrontati ben 11 volte: il bilancio è di 7 vittorie a 4 per il russo, 1-1 sulla terra. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Primo set estremamente equilibrato, con il Next Gen che salva tre palle break nel sesto gioco e trascina il rivale al tie-break, dominato però da Ruud che chiude 7-2. Rune perde il servizio per la prima volta nel 5° game del secondo set e subito dopo chiede un medical time-out per farsi trattare la spalla destra. Il finalista degli ultimi US Open non la prende bene e non ne approfitta: con due break consecutivi subiti, cede il set 6-4 e viene trascinato al terzo. L’equilibrio si spezza nel 4° game con un passaggio a vuoto di Ruud, che con il doppio fallo finale regala il break al rivale per il 3-1. Il norvegese non si riprende più e Rune può chiudere 6-2, conquistando la prima finale della carriera a Roma, la terza in un Masters 1000 dopo Parigi-Bercy e Monte-Carlo.
Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…