Holger Rune è il primo finalista degli Internazionali d’Italia. Battuto in rimonta il norvegese Casper Ruud, n.4 del mondo, con i parziali di 6-7, 6-4, 6-2 dopo quasi tre ore di lotta. La seconda semifinale è in programma ora e vedrà opposti Danill Medvedev, moscovita di 27 anni, e Stefanos Tsitsipas, ateniese di 24. I due si sono già affrontati ben 11 volte: il bilancio è di 7 vittorie a 4 per il russo, 1-1 sulla terra. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Primo set estremamente equilibrato, con il Next Gen che salva tre palle break nel sesto gioco e trascina il rivale al tie-break, dominato però da Ruud che chiude 7-2. Rune perde il servizio per la prima volta nel 5° game del secondo set e subito dopo chiede un medical time-out per farsi trattare la spalla destra. Il finalista degli ultimi US Open non la prende bene e non ne approfitta: con due break consecutivi subiti, cede il set 6-4 e viene trascinato al terzo. L’equilibrio si spezza nel 4° game con un passaggio a vuoto di Ruud, che con il doppio fallo finale regala il break al rivale per il 3-1. Il norvegese non si riprende più e Rune può chiudere 6-2, conquistando la prima finale della carriera a Roma, la terza in un Masters 1000 dopo Parigi-Bercy e Monte-Carlo.
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…