ATP Rio de Janeiro, Musetti subito fuori: vince Jarry in due set

Lo “swing sudamericano” si è rivelato finora avaro di soddisfazioni per Lorenzo Musetti. Dopo l’eliminazione a sorpresa nei quarti di finale a Buenos Aires contro Varillas, l’azzurro è uscito di scena al primo turno all’ATP 500 di Rio de Janeiro, perdendo contro il n. 139 al mondo Nicolas Jarry, proveniente dalle qualificazioni. Il torneo brasiliano è durato appena 74 minuti per Musetti, testa di serie n. 3 del torneo, ko con il punteggio di 6-4 6-1. Un’altra prestazione al di sotto delle capacità del tennista carrarese che, a tratti, ha mostrato un atteggiamento arrendevole. Resa solo del 54% al servizio, mentre in risposta ha vinto appena 7 punti su 39 giocati, senza mai conquistare palle break. Bene Jarry che, oltre ai numeri positivi alla battuta, ha chiuso il match con 26 vincenti contro i 7 di Lorenzo. 

I numeri nel 2023

leggi anche

Doha: Murray annulla 3 match point e batte Sonego

Il 2023 non è andato finora secondo i piani per Musetti che ha perso quattro degli ultimi cinque incontri disputati. Fuori al primo turno agli Australian Open contro Harris, l’azzurro ha vinto solo contro Cachin a Buenos Aires. Prima di spostarsi negli Stati Uniti per il “sunshine double” (i masters 1000 di Indian Wells e Miami), Musetti dovrebbe giocare la prossima settimana l’ATP 250 di Acapulco., in Messico.

Tocca a Fognini

In tabellone a Rio de Janeiro c’è ancora un azzurro: si tratta di Fabio Fognini. Fresco vincitore del torneo di doppio a Buenos Aires in coppia con Bolelli, il n. 86 al mondo debutterà martedì sera contro il cileno Tomas Barrios Vera, n. 196 ATP. In caso di vittoria, Fognini potrebbe incontrare al 2° turno il n. 1 del seeding, Carlos Alcaraz

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025