Jannik Sinner vola agli ottavi al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il 22enne di Sesto Pusteria, n.4 del ranking e del seeding, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna ha superato in rimonta lo statunitense Mackenzie McDonald, n.42 ATP, sconfitto 6-7, 7-5, 6-1 al termine di un match che si è chiuso alle 2.36 di mattina. La folle programmazione di Bercy (6 match sul Centrale) e un paio di maratone precedenti, hanno costretto i giocatori a cominciare il match ben oltre la mezzanotte. Sinner tornerà in campo tra poche ore (quarto incontro dalle 11) per affrontare Alex De Minaur, 13 del mondo, con cui ha vinto tutti e cinque i precedenti.
Inizio piuttosto contratto per entrambi i giocatori, che però dominano al servizio: Sinner piazza il break nel 9° game, ma poi ha un incredibile passaggio a vuoto dopo aver vinto 16 punti su 16 in battuta. L’azzurro cede la battuta, viene trascinato al tie-break dove, con qualche errore di troppo con il dritto, cede il primo set 7-6. Jannik rischia qualcosa in apertura di secondo set, poi all’ultima opportunità piazza la zampata che gli evita il tie-break, trascinando il match al terzo set, quando l’orologio ha superato le 2 del mattino. Il terzo parziale non ha storia: due break e vittoria in due ore e 16, la 57^ della stagione, la prima della carriera a Bercy.
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…