Jannik Sinner vola agli ottavi al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il 22enne di Sesto Pusteria, n.4 del ranking e del seeding, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna ha superato in rimonta lo statunitense Mackenzie McDonald, n.42 ATP, sconfitto 6-7, 7-5, 6-1 al termine di un match che si è chiuso alle 2.36 di mattina. La folle programmazione di Bercy (6 match sul Centrale) e un paio di maratone precedenti, hanno costretto i giocatori a cominciare il match ben oltre la mezzanotte. Sinner tornerà in campo tra poche ore (quarto incontro dalle 11) per affrontare Alex De Minaur, 13 del mondo, con cui ha vinto tutti e cinque i precedenti.
Inizio piuttosto contratto per entrambi i giocatori, che però dominano al servizio: Sinner piazza il break nel 9° game, ma poi ha un incredibile passaggio a vuoto dopo aver vinto 16 punti su 16 in battuta. L’azzurro cede la battuta, viene trascinato al tie-break dove, con qualche errore di troppo con il dritto, cede il primo set 7-6. Jannik rischia qualcosa in apertura di secondo set, poi all’ultima opportunità piazza la zampata che gli evita il tie-break, trascinando il match al terzo set, quando l’orologio ha superato le 2 del mattino. Il terzo parziale non ha storia: due break e vittoria in due ore e 16, la 57^ della stagione, la prima della carriera a Bercy.
Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…
Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…
L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…
Si avvicina il quarto capitolo della finalissima playoff di Serie A3 Credem Banca. E stavolta il teatro del duello ad…
La salvezza nel torneo di Serie A3 Credem Banca come propulsore unico. È un periodo molto felice in casa EnergyTime…