Jannik Sinner vola agli ottavi al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Il 22enne di Sesto Pusteria, n.4 del ranking e del seeding, reduce dal quarto titolo stagionale conquistato a Vienna ha superato in rimonta lo statunitense Mackenzie McDonald, n.42 ATP, sconfitto 6-7, 7-5, 6-1 al termine di un match che si è chiuso alle 2.36 di mattina. La folle programmazione di Bercy (6 match sul Centrale) e un paio di maratone precedenti, hanno costretto i giocatori a cominciare il match ben oltre la mezzanotte. Sinner tornerà in campo tra poche ore (quarto incontro dalle 11) per affrontare Alex De Minaur, 13 del mondo, con cui ha vinto tutti e cinque i precedenti.
Inizio piuttosto contratto per entrambi i giocatori, che però dominano al servizio: Sinner piazza il break nel 9° game, ma poi ha un incredibile passaggio a vuoto dopo aver vinto 16 punti su 16 in battuta. L’azzurro cede la battuta, viene trascinato al tie-break dove, con qualche errore di troppo con il dritto, cede il primo set 7-6. Jannik rischia qualcosa in apertura di secondo set, poi all’ultima opportunità piazza la zampata che gli evita il tie-break, trascinando il match al terzo set, quando l’orologio ha superato le 2 del mattino. Il terzo parziale non ha storia: due break e vittoria in due ore e 16, la 57^ della stagione, la prima della carriera a Bercy.
                          
MANTOVA – Si avvicina il terzo incontro del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca e la seconda trasferta…
Imbattuta, in testa a sei punti e con due netti 3-0 alle spalle. L’ABBA Pineto si gode un inizio di…
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…
Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…
Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…
Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…