Sei anni dopo Cincinnati, Grigor Dimitrov torna in finale in un Masters 1000. Il bulgaro è il primo finalista del torneo di Parigi Bercy, grazie alla vittoria in semifinale contro Stefanos Tsitsipas, battuto con lo score di 6-3, 6-7(1), 7-6(2) in 2 ore e 30 minuti di gioco. Una prestazione straordinaria del 32enne di Haskovo, che certifica ancora una volta l’incredibile stato di forma in questo finale di stagione. Per superare Tsitsipas, infatti, Dimitrov ha giocato un match di altissimo livello, sfatando un vero e proprio tabù visto che aveva battuto il greco solo una volta in sei incontri.
La semifinale inizia bene per Dimitrov che riesce a chiudere il primo set in poco meno di quaranta minuti, sfruttando soprattutto gli errori di Tsitsipas che archivia il parziale con 15 gratuiti. Il greco sale di livello nel secondo set che si decide in due momenti chiave. Il primo è nel nono gioco, quando Tsitsipas annulla due palle break che avrebbero portato Dimitrov a servire per il match. Il secondo è al tiebreak, dominato dal n. 6 al mondo con un netto 7-1. Nonostante il pesante passivo, Dimitrov riesce a reagire nel terzo set, sicuramente quello giocato al meglio da entrambi. Ancora una volta si arriva al tiebreak senza break, ma stavolta i ruoli si invertono perché il bulgaro domina a suon di passanti. Per lui sarà la seconda finale 1000 in carriera: domani affronterà o Djokovic o Rublev, impegnati nella seconda semifinale alla Accor Arena.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…