Sei anni dopo Cincinnati, Grigor Dimitrov torna in finale in un Masters 1000. Il bulgaro è il primo finalista del torneo di Parigi Bercy, grazie alla vittoria in semifinale contro Stefanos Tsitsipas, battuto con lo score di 6-3, 6-7(1), 7-6(2) in 2 ore e 30 minuti di gioco. Una prestazione straordinaria del 32enne di Haskovo, che certifica ancora una volta l’incredibile stato di forma in questo finale di stagione. Per superare Tsitsipas, infatti, Dimitrov ha giocato un match di altissimo livello, sfatando un vero e proprio tabù visto che aveva battuto il greco solo una volta in sei incontri.
La semifinale inizia bene per Dimitrov che riesce a chiudere il primo set in poco meno di quaranta minuti, sfruttando soprattutto gli errori di Tsitsipas che archivia il parziale con 15 gratuiti. Il greco sale di livello nel secondo set che si decide in due momenti chiave. Il primo è nel nono gioco, quando Tsitsipas annulla due palle break che avrebbero portato Dimitrov a servire per il match. Il secondo è al tiebreak, dominato dal n. 6 al mondo con un netto 7-1. Nonostante il pesante passivo, Dimitrov riesce a reagire nel terzo set, sicuramente quello giocato al meglio da entrambi. Ancora una volta si arriva al tiebreak senza break, ma stavolta i ruoli si invertono perché il bulgaro domina a suon di passanti. Per lui sarà la seconda finale 1000 in carriera: domani affronterà o Djokovic o Rublev, impegnati nella seconda semifinale alla Accor Arena.
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…