Diventano cinque gli italiani nel main draw del Masters 1000 di Monte-Carlo. Ad aggiungersi è Luca Nardi che è riuscito a superare le qualificazioni, battendo nel round decisivo il tedesco Oscar Otte, n. 90 al mondo, dopo una lotta di 2 ore e 49 minuti vinta con lo score di 6-7(5), 6-3, 7-6(4). Un’altra grande prova del 19enne di Pesaro che ha annullato due match point nel corso del terzo set. Un parziale che si è trasformato in un piccolo capolavoro per Nardi. Dopo aver perso il primo set al tie break e vinto il secondo con una serie di quattro game consecutivi, infatti, l’azzurro sembrava spacciato nel parziale decisivo, sotto 5-1. Da qui la grande rimonta: recuperati due break di svantaggio e e set trascinato al tie break, vinto 7-4. Per Nardi si tratta della prima qualificazione al main draw di un Masters 1000, il secondo che giocherà in carriera dopo Roma 2022 quando entrò in tabellone grazie a una wild card.
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…