ATP Miami, Sonego fuori agli ottavi: vince Cerundolo 3-6 6-3 6-2

Si ferma agli ottavi il cammino del torinese, sconfitto in rimonta dall’argentino, n. 31 al mondo, con lo score di 3-6, 6-3, 6-2 in due ore. Dopo aver perso il primo set, Cerundolo è cresciuto esponenzialmente ed ha sfruttato al meglio le condizioni di gioco più lente. Sonego esce a testa alta dal torneo, con la certezza di tornare in top 50 da lunedì

SINNER-RUBLEV, GLI HIGHLIGHTS

Lorenzo Sonego saluta il Masters 1000 di Miami negli ottavi di finale. Il torinese è stato sconfitto dall’argentino Francisco Cerundolo, n. 31 ATP, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2 dopo due ore di gioco. Stavolta la notte statunitense non ha portato fortuna a Lorenzo che, dopo aver vinto il primo parziale, ha dovuto fare i conti con le qualità di Cerundolo che ha aumentato esponenzialmente il proprio livello con colpi pesanti, pochi errori e tante risposte profonde. L’argentino conferma così l’ottimo feeling con il cemento americano e, dopo le semifinali dello scorso anno, conquista i quarti in cui affronterà il russo Karen Khachanov.

Il racconto del match

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel quinto game in favore di Cerundolo che approfitta di due errori di Sonego di dritto ai vantaggi. Da qui, però, inizia una serie di quattro game consecutivi in favore dell’azzurro che ribalta il parziale grazie a tanti regali dell’argentino e chiude il primo set in 41 minuti. Dal secondo set, tuttavia, la musica cambia: il divario aumenta in favore di Cerundolo che sfrutta le condizioni di gioco più lente che rendono più performante e incisiva la sua palla. L’argentino scappa via sia nel secondo che nel terzo, guadagnando il break in apertura in entrambi i parziali. Lorenzo fa il possibile, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Resta comunque un ottimo torneo per il torinese che da lunedì tornerà tra i primi 50 al mondo e adesso potrà concentrarsi sulla stagione sul rosso. 


leggi anche

Sontuoso Sinner: Rublev ko, è ai quarti a Miami

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025