TENNIS
La strepitosa vittoria di Sinner contro Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami entra nella storia del tennis azzurro moderno: da Berrrettini a Seppi, passando per Volandri, Sonego, Cecchinato e Musetti, ecco le partite degli ultimi anni da raccontare ai nipotini
SINNER IN FINALE A MIAMI: ALCARAZ KO IN 3 SET
Miami 2023, Sinner-Alcaraz 6-7, 6-4, 6-2. Vittoria stellare di Jannik nella semifinale del Masters 1000 sul cemento della Florida: l’altoatesino rimonta il set di svantaggio e vola all’ultimo atto del torneo statunitense. Un match destinato a entrare nella storia: di seguito gli altri trionfi ‘epici’ dei tennisti italiani negli ultimi anni.
Montecarlo 2019, Fognini-Nadal 6-4, 6-2. Una lezione di tennis di 90′ impartita al re della terra, nel giardino di casa sua. La semifinale del 1000 si può riassumere così, con Fognini capace di lasciare la miseria di 6 giochi all’11 volte vincitore, che non perdeva al Ranieri III da 4 anni e che era in serie positiva da 18 match.
63 punti a 46, un costante attacco e colpi che hanno infiammato i 10mila del Centrale, tutti ai piedi del numero 18 del mondo, che ha battuto per la quarta volta Rafa, in un monologo che raramente ha visto lo spagnolo dalla parte sbagliata della rete.
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…