Jannik Sinner impiega meno di un’ora e mezza per sbarazzarsi di Grigor Dimitrov nel terzo turno del Miami Open, ma non è stata una passeggiata. L’azzurro, n. 11 della classifica ATP, ha sconfitto 6-3, 6-4 il (quasi) 32enne bulgaro, n. 27 mondo, ‘vendicandosi’ del loro unico precedente nel 2020 a Roma, quando era stato rimontato agli ottavi degli Internazionali. Il ‘maestro’ delle Finals 2017 (anno in cui trionfò a Cincinnati raggiungendo anche la terza posizione nel ranking) nonché tre volte semifinalista Slam, ha pagato le energie spese nella ‘maratona’ contro il tedesco Jan-Lennard Struff e alla fine si è dovuto arrendere alla maggiore freschezza e solidità del 22enne altoatesino, che in precedenza aveva eliminato 6-4, 6-2 il serbo Laslo Djere. Martedì il suo 1000 entrerà nel vivo: Sinner troverà il russo Andrej Rublev, testa di serie numero 6 sul cemento della Florida per la loro quinta sfida in carriera, con il bilancio finora in perfetta parità: 2-2, con vittorie dell’italiano a Barcellona (2021) e Montecarlo (2022), e i due ko subiti entrambi per ritiro (nel 2020 a Vienna e l’anno scorso agli R16 del Roland Garros). Stanotte (non prima dell’una) Lorenzo Sonego sfiderà l’americano Frances Tiafoe sul Grandstand Court dell’Hard Rock Stadium per un posto negli ottavi: in diretta – come tutto il torneo – su Sky Sport e in streaming su NOW.
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…