Un altro stop al primo turno per Fabio Fognini, che esce di scena nel debutto del “Miami Open”, secondo ATP Masters 1000 stagionale che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Il 35enne di Arma di Taggia, n.91 ATP, che a Miami ha raggiunto le semifinali nel 2017 (stoppato da Nadal), nella notte italiana ha ceduto all’esordio per 6-4, 5-7, 6-4, dopo oltre due ore e mezza di lotta, al tedesco Jan-Lennard Struff, n.103 del ranking, promosso dalle qualificazioni. Sarà dunque Struff ad affrontare al secondo turno il bulgaro Grigor Dimitrov, n.27 del ranking e 21 del seeding. Oggi a mezzanotte tocca a Lorenzo Sonego, che troverà dall’altra parte della rete l’austriaco Dominic Thiem, n.106 ATP, in tabellone grazie ad una wild card. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streming su NOW.
Primo set pazzo, pieno di break e contro-break (ben cinque): quello decisivo è al decimo gioco, quando Fabio perde la battuta a 15 e concede il set al tedesco per 6-4. Il secondo parziale è molto più regolare: Fognini strappa il servizio nell’ultima possibilità e pareggia i conti (7-5). Tanti rimpianti, infine, per come l’azzurro perde la partita. Sotto 5-4 ma avanti 40-15, Fabio spreca quattro palle del 5-5 e al primo match-point lascia la vittoria a Struff.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…