Fabio Fognini ‘old style’ vola ai quarti del “Moselle Open”, ATP 250 che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arenès di Metz, in Francia. Il ligure se la vedrà domani con il vincente del match tra Lorenzo Sonego e il giordano Abdullah Shelbayh, n.215 del ranking, in programma questa sera e in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Tra il piemontese ed il 19enne di Amman non ci sono precedenti.
Fabio Fognini è tornato. Il 36enne di Arma di Taggia, n.147 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, vola ai quarti grazie alla straordinaria vittoria in rimonta contro Alexander Bublik, n.32 del ranking e 5 del seeding. 4-6, 7-6, 6-4 i parziali per Fabio dopo quasi tre ore di lotta, in cui ha anche cancellato tre match-point in un folle secondo set. Primo set in cui Fognini finisce rapidamente sotto di due break: sotto 1-5, ne recupera uno ma è costretto a cedere 6-4 il parziale. E’ il segnale però che la partita si sta requilibrando. Fioccano le occasioni nel secondo set, Bublik si innervosisce (consueta racchetta distrutta), fallisce un match point e si fa breakkare (con doppio fallo) proprio sul più bello: si va al tie-break, dove l’azzurro salva altri due match point (con una volèe pazzesca e rispondendo a un servizio da sotto) e va a segno, trascinando tutto al 3° set. Qui Fognini sembra quello di qualche tempo fa: strappa la battuta nel settimo gioco a Bublik, ma non chiude i conti. Si va così ancora al tie-break, dove Fognini domina e chiude al primo tentativo. Domani se la vedrà contro il vincente della sfida tra Lorenzo Sonego e il giordano Abdullah Shelbayh.
Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…
Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…
BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…
Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…
Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…
Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…