Ancora un ko per Lorenzo Musetti. Dopo la vittoria all’esordio all’ATP 250 di Marrakech contro il francese Gaston, l’azzurro ha perso nei quarti di finale contro il n. 126 al mondo Alexandre Muller, al primo successo in carriera contro un top 30, con lo score di 6-3, 1-6, 6-4 in poco meno di due ore. Troppi alti e bassi per il carrarino che, dopo un primo set da incubo con soli 5 punti vinti in risposta, era riuscito a dominare il secondo parziale. Nel terzo set il match si era messo nei binari giusti per Musetti che ha avuto anche la chance per il doppio break di vantaggio, ma dal 3-1 ha subito la rimonta di Muller che ha effettuato prima il controbreak nel sesto gioco (aperto dall’italiano con tre seconde) e poi chiuso 6-4 al terzo match point. Per Musetti, che adesso volerà a Monte-Carlo per il Masters 1000 nel Principato, si tratta del sesto ko negli ultimi sette match disputati.
Esce di scena anche Andrea Vavassori che ha perso contro Daniel Evans, n. 30 al mondo e testa di serie n. 2, con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e 49 minuti di gioco. Il piemontese ha lottato quasi ad armi pari con un avversario di spessore, andando anche a due punti dalla conquista del secondo set avendo servito sul 30-30 nel decimo gioco. Per Vavassori resta un ottimo torneo che gli consentirà di raggiungere il nuovo best ranking: in proiezione, passerebbe da n. 201 a n. 174.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…