Si interrompe subito il cammino a Madrid di Lorenzo Musetti. Reduce dalla semifinale all’ATP 500 di Barcellona, il carrarino ha perso all’esordio al secondo turno con il tedesco Yannick Hanfmann, n. 108 al mondo e proveniente dalle qualificazioni: 6-4, 7-6 il punteggio finale in un’ora e 49 minuti. Una giornata da dimenticare per Musetti, apparso la brutta copia del giocatore ammirato tra Monte-Carlo e Barcellona. Un match in continua rincorsa per l’azzurro, domato dal tedesco che ha comandato l’incontro sin dai primi giochi, sfruttando soprattutto il servizio con tante variazioni.
Dopo un primo set perso 6-4 dopo aver recuperato inizialmente un break di svantaggio (troppo remissivo e lontano in risposta), Musetti può recriminare per la gestione del secondo parziale in cui ha servito per il set sul 6-5, ma ha subito l’ennesimo controbreak del tedesco che ha poi vinto il tie break 7-3. Pesano le percentuali sulla seconda dell’azzurro sia al servizio (solo 46% di punti vinti) che in risposta (40% di punti vinti). Un match da dimenticare al più presto in vista degli Internazionali di Roma che scatteranno il prossimo 10 maggio.
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…