ATP Madrid, Musetti fuori al 2° turno: vince Hanfmann in due set

Si interrompe subito il cammino a Madrid di Lorenzo Musetti. Reduce dalla semifinale all’ATP 500 di Barcellona, il carrarino ha perso all’esordio al secondo turno con il tedesco Yannick Hanfmann, n. 108 al mondo e proveniente dalle qualificazioni: 6-4, 7-6 il punteggio finale in un’ora e 49 minuti. Una giornata da dimenticare per Musetti, apparso la brutta copia del giocatore ammirato tra Monte-Carlo e Barcellona. Un match in continua rincorsa per l’azzurro, domato dal tedesco che ha comandato l’incontro sin dai primi giochi, sfruttando soprattutto il servizio con tante variazioni. 

Il racconto del match

Dopo un primo set perso 6-4 dopo aver recuperato inizialmente un break di svantaggio (troppo remissivo e lontano in risposta), Musetti può recriminare per la gestione del secondo parziale in cui ha servito per il set sul 6-5, ma ha subito l’ennesimo controbreak del tedesco che ha poi vinto il tie break 7-3. Pesano le percentuali sulla seconda dell’azzurro sia al servizio (solo 46% di punti vinti) che in risposta (40% di punti vinti). Un match da dimenticare al più presto in vista degli Internazionali di Roma che scatteranno il prossimo 10 maggio.


leggi anche

Favola Arnaldi: steso Ruud, è al 3° turno a Madrid

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurrine campionesse del mondo U21: da Conegliano, Scandicci e non solo…

Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…

17 Agosto 2025