Si è rivelato più complicato del previsto l’esordio di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid. Il n. 1 del seeding, reduce dalla vittoria a Barcellona, ha impiegato più di due ore per battere il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2. Un match dal doppio volto per lo spagnolo: in sofferenza nella prima parte (fino a metà del secondo set aveva vinto solo 4 punti in risposta), in scioltezza nella seconda. Il punto di svolta è arrivato nel sesto game del secondo set (18 punti giocati in più di 10 minuti) in cui Alcaraz ha annullato cinque palle break per il possibile 4-2 di Ruusuvuori. Da lì è iniziata la crescita esponenziale del murciano, trascinato dal pubblico locale. Alcaraz accede così al terzo turno in cui affronterà Grigor Dimitrov che ha battuto Barrere in due set conclusi entrambi al tiebreak. Esordio agevole, invece, per il campione di Monte-Carlo Andrey Rublev che ha battuto Stan Wawrinka con lo score di 7-5, 6-4 in un’ora e 23 minuti. Supera il turno anche l’altro russo, il n. 10 del seeding Karen Khachanov.
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…
SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…
Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…
Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…