Si è rivelato più complicato del previsto l’esordio di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid. Il n. 1 del seeding, reduce dalla vittoria a Barcellona, ha impiegato più di due ore per battere il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2. Un match dal doppio volto per lo spagnolo: in sofferenza nella prima parte (fino a metà del secondo set aveva vinto solo 4 punti in risposta), in scioltezza nella seconda. Il punto di svolta è arrivato nel sesto game del secondo set (18 punti giocati in più di 10 minuti) in cui Alcaraz ha annullato cinque palle break per il possibile 4-2 di Ruusuvuori. Da lì è iniziata la crescita esponenziale del murciano, trascinato dal pubblico locale. Alcaraz accede così al terzo turno in cui affronterà Grigor Dimitrov che ha battuto Barrere in due set conclusi entrambi al tiebreak. Esordio agevole, invece, per il campione di Monte-Carlo Andrey Rublev che ha battuto Stan Wawrinka con lo score di 7-5, 6-4 in un’ora e 23 minuti. Supera il turno anche l’altro russo, il n. 10 del seeding Karen Khachanov.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…