ATP Madrid, i risultati degli italiani: Vavassori ko, più tardi Cecchinato-De Minaur

Si ferma al 2° turno il cammino di Andrea Vavassori al Madrid Open. Dopo la vittoria con Andy Murray, il piemontese ha perso contro il n. 3 al mondo Daniil Medvedev: 6-4, 6-3 lo score in un’ora e 21 minuti. Un ko a testa alta per Vavassori che ha perso giocando ad alto livello, confermando il torneo strepitoso che per lui era iniziato nelle qualificazioni. Per lunghi tratti l’azzurro ha giocato alla pari, ma in entrambi i set ha pagato dazio perdendo il servizio a zero nei momenti decisivi. Il ko con Medvedev (per il russo sono 9 vittorie negli ultimi 10 incontri), però, non cambia il giudizio sul suo cammino a Madrid. Vavassori da lunedì 8 maggio registrerà il suo nuovo best ranking, salendo al n. 141 della classifica mondiale. In campo oggi anche Marco Cecchinato che giocherà sul campo 5 contro il n. 16 del seeding Alex De Minaur. 

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025