Atp Madrid, i risultati degli italiani: Sonego eliminato al 1° turno

Seconda giornata del Madrid Open, quarto Masters 1000 in programma alla Caja Magica della capitale spagnola. Si completano gli incontri di 1° turno. Venerdì tocca a Lorenzo Musetti, testa di serie n°15, che debutta direttamente al 2° turno e a Matteo Arnaldi. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Struff-Sonego 6-3, 6-1

Finisce subito l’avventura di Lorenzo Sonego. Il 27enne torinese, n.47 ATP, è stato nettamente battuto dal tedesco Jan-Lennard Struff, n.64 del ranking, ripescato in tabellone come lucky loser, che si è imposto con i parziali di 6-3, 6-1 in poco di più di un’ora e dieci di gioco. Primo set in cui Sonego è subito costretto a rincorrere dopo aver ceduto la battuta al 3° game. Struff serve molto bene, concede pochissimo nei suoi turni e strappa ancora il servizio per il 6-3 in appena 40′. Il tedesco salva tre palle break all’inizio del secondo set, poi piazza un’altra zampata e vola 3-1. Qui l’azzurro si spegne: subisce un altro break e cede 6-1, chiudendo così immediatamente la sua avventura a Madrid. Prossimo appuntamento agli Internazionali, dove Sonny ha già stupito il mondo nel 2021 con una storica semifinale. 

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025