ATP Madrid, Alcaraz in finale: battuto Coric in due set

Carlos Alcaraz vola in finale al Masters 1000 di Madrid. Il murciano è il primo finalista del Madrid Open grazie alla vittoria in semifinale contro Borna Coric: 6-4, 6-3 lo score in favore dello spagnolo, n. 2 al mondo e testa di serie n. 1 del torneo, in un’ora e 41 minuti. Coric ha provato a impensierire Alcaraz, ma lo spagnolo è riuscito nei momenti chiave a indirizzare il match dalla sua parte, regalandosi così l’ennesima finale nel giorno del suo compleanno (20 anni). L’avversario per il titolo (finale domenica ore 18.30) sarà Arslan Karatsev o Jan-Lennard Struff.

I numeri di Alcaraz

Per Alcaraz sarà la 13^ finale in carriera, la seconda consecutiva dopo Barcellona e la terza in un Masters 1000 dopo Miami 2022, Madrid 2022 e Indian Wells 2023. Lo spagnolo ha sempre vinto nelle finali “Mille” e andrà a caccia del back-to-back alla Caja Magica dopo il trionfo dello scorso anno quando conquistò il titolo battendo Sascha Zverev. Un 2023 praticamente perfetto per lui che nell’anno solare vanta un 18-1 su terra battuta (l’unico a batterlo sulla superfice è stato Norrie in finale a Rio de Janeiro) e 28-2 considerando anche in Sunshine Double di Indian Wells e Miami, lì dove perse contro Sinner. Il miglior biglietto da visita per Alcaraz in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros in cui partirà con i favori del pronostico.


leggi anche

Nadal salta Roma: “Non ho altra scelta”

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025