Carlos Alcaraz vola in finale al Masters 1000 di Madrid. Il murciano è il primo finalista del Madrid Open grazie alla vittoria in semifinale contro Borna Coric: 6-4, 6-3 lo score in favore dello spagnolo, n. 2 al mondo e testa di serie n. 1 del torneo, in un’ora e 41 minuti. Coric ha provato a impensierire Alcaraz, ma lo spagnolo è riuscito nei momenti chiave a indirizzare il match dalla sua parte, regalandosi così l’ennesima finale nel giorno del suo compleanno (20 anni). L’avversario per il titolo (finale domenica ore 18.30) sarà Arslan Karatsev o Jan-Lennard Struff.
Per Alcaraz sarà la 13^ finale in carriera, la seconda consecutiva dopo Barcellona e la terza in un Masters 1000 dopo Miami 2022, Madrid 2022 e Indian Wells 2023. Lo spagnolo ha sempre vinto nelle finali “Mille” e andrà a caccia del back-to-back alla Caja Magica dopo il trionfo dello scorso anno quando conquistò il titolo battendo Sascha Zverev. Un 2023 praticamente perfetto per lui che nell’anno solare vanta un 18-1 su terra battuta (l’unico a batterlo sulla superfice è stato Norrie in finale a Rio de Janeiro) e 28-2 considerando anche in Sunshine Double di Indian Wells e Miami, lì dove perse contro Sinner. Il miglior biglietto da visita per Alcaraz in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros in cui partirà con i favori del pronostico.
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…
Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…