Carlos Alcaraz vola in finale al Masters 1000 di Madrid. Il murciano è il primo finalista del Madrid Open grazie alla vittoria in semifinale contro Borna Coric: 6-4, 6-3 lo score in favore dello spagnolo, n. 2 al mondo e testa di serie n. 1 del torneo, in un’ora e 41 minuti. Coric ha provato a impensierire Alcaraz, ma lo spagnolo è riuscito nei momenti chiave a indirizzare il match dalla sua parte, regalandosi così l’ennesima finale nel giorno del suo compleanno (20 anni). L’avversario per il titolo (finale domenica ore 18.30) sarà Arslan Karatsev o Jan-Lennard Struff.
Per Alcaraz sarà la 13^ finale in carriera, la seconda consecutiva dopo Barcellona e la terza in un Masters 1000 dopo Miami 2022, Madrid 2022 e Indian Wells 2023. Lo spagnolo ha sempre vinto nelle finali “Mille” e andrà a caccia del back-to-back alla Caja Magica dopo il trionfo dello scorso anno quando conquistò il titolo battendo Sascha Zverev. Un 2023 praticamente perfetto per lui che nell’anno solare vanta un 18-1 su terra battuta (l’unico a batterlo sulla superfice è stato Norrie in finale a Rio de Janeiro) e 28-2 considerando anche in Sunshine Double di Indian Wells e Miami, lì dove perse contro Sinner. Il miglior biglietto da visita per Alcaraz in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros in cui partirà con i favori del pronostico.
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…