ATP Madrid, Alcaraz in finale: battuto Coric in due set

Carlos Alcaraz vola in finale al Masters 1000 di Madrid. Il murciano è il primo finalista del Madrid Open grazie alla vittoria in semifinale contro Borna Coric: 6-4, 6-3 lo score in favore dello spagnolo, n. 2 al mondo e testa di serie n. 1 del torneo, in un’ora e 41 minuti. Coric ha provato a impensierire Alcaraz, ma lo spagnolo è riuscito nei momenti chiave a indirizzare il match dalla sua parte, regalandosi così l’ennesima finale nel giorno del suo compleanno (20 anni). L’avversario per il titolo (finale domenica ore 18.30) sarà Arslan Karatsev o Jan-Lennard Struff.

I numeri di Alcaraz

Per Alcaraz sarà la 13^ finale in carriera, la seconda consecutiva dopo Barcellona e la terza in un Masters 1000 dopo Miami 2022, Madrid 2022 e Indian Wells 2023. Lo spagnolo ha sempre vinto nelle finali “Mille” e andrà a caccia del back-to-back alla Caja Magica dopo il trionfo dello scorso anno quando conquistò il titolo battendo Sascha Zverev. Un 2023 praticamente perfetto per lui che nell’anno solare vanta un 18-1 su terra battuta (l’unico a batterlo sulla superfice è stato Norrie in finale a Rio de Janeiro) e 28-2 considerando anche in Sunshine Double di Indian Wells e Miami, lì dove perse contro Sinner. Il miglior biglietto da visita per Alcaraz in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros in cui partirà con i favori del pronostico.


leggi anche

Nadal salta Roma: “Non ho altra scelta”

Articoli recenti

  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025