ATP Indian Wells, Sinner agli ottavi: battuto Mannarino in due set

Nonostante una prestazione discontinua e sottotono, l’azzurro riesce a battere il francese in due set (7-6, 6-4) e guadagna l’accesso agli ottavi di finale a Indian Wells per il terzo anno consecutivo. Ad attenderlo ci sarà Stan Wawrinka che ha eliminato il n. 7 del seeding Holger Rune

Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Dopo la vittoria all’esordio con Richard Gasquet, l’azzurro ha eliminato un altro francese, battendo in due set (7-6, 6-4) Adrian Mannarino, n. 68 al mondo. Un successo tutt’altro che semplice per Sinner, discontinuo e sottotono per larghi tratti della partita soprattutto in risposta. L’azzurro, tuttavia, è riuscito a vincere i punti importanti, come accaduto nel tie break del primo set, vinto 9-7 dopo aver annullato un set point. Nel secondo parziale, invece, Sinner ha spezzato l’equilibrio nel nono gioco, alle prime palle break concesse da Mannarino nel corso del match.

Agli ottavi c’è Wawrinka

Negli ottavi Sinner ritroverà Stan Wawrinka, già battuto qualche settimana fa nei quarti di finale a Rotterdam. Lo svizzero ha eliminato la testa di serie numero 7 Holger Rune al termine di una battaglia di 2 ore e 40 minuti (6-2, 6-7, 7-5 il punteggio) fatta di tanti alti e bassi. Il bilancio tra Sinner e Wawrinka è in perfetta parità: due vittoria a testa, con l’azzurro che ha vinto gli ultimi due precedenti. L’unica sfida su cemento outdoor, tuttavia, risale agli US Open 2019, vinta da Stan in quattro set.

Trevisan fuori al 3° turno

Nel torneo femminile, invece, si è interrotta la corsa di Martina Trevisan, ultima azzurra rimasta in tabellone. La toscana, n. 23 del seeding, ha perso contro la ceca Karolina Muchova: 6-4, 3-6, 6-4 il punteggio finale dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. Trevisan ha lottato alla pari per lunghi tratti, ma ha ceduto nel momento decisivo del terzo set, perdendo la battuta nel nono game e concedendo alla ceca, n. 76 WTA, la possibilità di chiudere il match.

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025