ATP Indian Wells, Sinner agli ottavi: battuto Mannarino in due set

Nonostante una prestazione discontinua e sottotono, l’azzurro riesce a battere il francese in due set (7-6, 6-4) e guadagna l’accesso agli ottavi di finale a Indian Wells per il terzo anno consecutivo. Ad attenderlo ci sarà Stan Wawrinka che ha eliminato il n. 7 del seeding Holger Rune

Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Dopo la vittoria all’esordio con Richard Gasquet, l’azzurro ha eliminato un altro francese, battendo in due set (7-6, 6-4) Adrian Mannarino, n. 68 al mondo. Un successo tutt’altro che semplice per Sinner, discontinuo e sottotono per larghi tratti della partita soprattutto in risposta. L’azzurro, tuttavia, è riuscito a vincere i punti importanti, come accaduto nel tie break del primo set, vinto 9-7 dopo aver annullato un set point. Nel secondo parziale, invece, Sinner ha spezzato l’equilibrio nel nono gioco, alle prime palle break concesse da Mannarino nel corso del match.

Agli ottavi c’è Wawrinka

Negli ottavi Sinner ritroverà Stan Wawrinka, già battuto qualche settimana fa nei quarti di finale a Rotterdam. Lo svizzero ha eliminato la testa di serie numero 7 Holger Rune al termine di una battaglia di 2 ore e 40 minuti (6-2, 6-7, 7-5 il punteggio) fatta di tanti alti e bassi. Il bilancio tra Sinner e Wawrinka è in perfetta parità: due vittoria a testa, con l’azzurro che ha vinto gli ultimi due precedenti. L’unica sfida su cemento outdoor, tuttavia, risale agli US Open 2019, vinta da Stan in quattro set.

Trevisan fuori al 3° turno

Nel torneo femminile, invece, si è interrotta la corsa di Martina Trevisan, ultima azzurra rimasta in tabellone. La toscana, n. 23 del seeding, ha perso contro la ceca Karolina Muchova: 6-4, 3-6, 6-4 il punteggio finale dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. Trevisan ha lottato alla pari per lunghi tratti, ma ha ceduto nel momento decisivo del terzo set, perdendo la battuta nel nono game e concedendo alla ceca, n. 76 WTA, la possibilità di chiudere il match.

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025