Nonostante una prestazione discontinua e sottotono, l’azzurro riesce a battere il francese in due set (7-6, 6-4) e guadagna l’accesso agli ottavi di finale a Indian Wells per il terzo anno consecutivo. Ad attenderlo ci sarà Stan Wawrinka che ha eliminato il n. 7 del seeding Holger Rune
Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Dopo la vittoria all’esordio con Richard Gasquet, l’azzurro ha eliminato un altro francese, battendo in due set (7-6, 6-4) Adrian Mannarino, n. 68 al mondo. Un successo tutt’altro che semplice per Sinner, discontinuo e sottotono per larghi tratti della partita soprattutto in risposta. L’azzurro, tuttavia, è riuscito a vincere i punti importanti, come accaduto nel tie break del primo set, vinto 9-7 dopo aver annullato un set point. Nel secondo parziale, invece, Sinner ha spezzato l’equilibrio nel nono gioco, alle prime palle break concesse da Mannarino nel corso del match.
Negli ottavi Sinner ritroverà Stan Wawrinka, già battuto qualche settimana fa nei quarti di finale a Rotterdam. Lo svizzero ha eliminato la testa di serie numero 7 Holger Rune al termine di una battaglia di 2 ore e 40 minuti (6-2, 6-7, 7-5 il punteggio) fatta di tanti alti e bassi. Il bilancio tra Sinner e Wawrinka è in perfetta parità: due vittoria a testa, con l’azzurro che ha vinto gli ultimi due precedenti. L’unica sfida su cemento outdoor, tuttavia, risale agli US Open 2019, vinta da Stan in quattro set.
Nel torneo femminile, invece, si è interrotta la corsa di Martina Trevisan, ultima azzurra rimasta in tabellone. La toscana, n. 23 del seeding, ha perso contro la ceca Karolina Muchova: 6-4, 3-6, 6-4 il punteggio finale dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. Trevisan ha lottato alla pari per lunghi tratti, ma ha ceduto nel momento decisivo del terzo set, perdendo la battuta nel nono game e concedendo alla ceca, n. 76 WTA, la possibilità di chiudere il match.
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…
Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…
Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…
Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali Si avvicina il momento delle Semifinali Play…