ATP Finals, Sinner: “Sento l’energia positiva, mi sto divertendo”

Vincere divertendosi. È la chiave di Jannik Sinner, primo finalista delle ATP Finals 2023 grazie alla vittoria contro Daniil Medvedev. “C’è la pressione, ma sento un’energia positiva” ha spiegato l’azzurro, spinto dal pubblico del Pala Alpitour di Torino nella settimana da favola della sua carriera. “Mi sto divertendo, è un privilegio giocare davanti a questo pubblico – ha ammesso Sinner – Alla fine ho giocato un’ottima partita”. Un match in cui l’altoatesino si è adattato al gioco aggressivo da fondo di Medvedev, chiudendo in crescendo con un terzo set da favola: “Medvedev ha giocato molto più aggressivo del solito – racconta – Anche se ho vinto il primo set, sentivo che lui stesse giocando meglio. Sono stato bravo a capirlo velocemente, ho variato abbastanza bene nel servizio. Nel terzo set, invece, sono partito bene. Domani, però, c’è un’altra partita importante”.

“So quanto lavoro c’è dietro questi risultati”

La finale alle ATP Finals è solo l’ultimo dei traguardi di Sinner in un 2023 da sogno, frutto di dedizione e sacrifici: “So quanto lavoro c’è dietro, quanto tempo della mia vita dedico a questo sport. Mi sono sempre detto che con il lavoro posso raggiungere traguardi importanti. Ben oltre i risultati, però, è importante il mio lato umano“.


leggi anche

Sinner da favola: batte Medvedev e va in finale!

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025