ATP Finals, Sinner: “Partita con Tsitsipas perfetta, il supporto di Torino è pazzesco”

Le parole di Jannik dopo la vittoria all’esordio nelle Finals contro Tsitsipas: “La partita è stata preparata perfettamente, ma al di là del risultato il supporto del pubblico è stato pazzesco. Nelle prossime due partite dovrò alzare il livello per giocare alla pari”

SINNER BATTE TSITSIPAS: IL RACCONTO DEL MATCH

Uno show a tinte azzurre ha colorato il primo singolare delle ATP Finals 2023. È quello di Jannik Sinner che ha iniziato il torneo del Pala Alpitour con una vittoria contro Tsitsipas. Una domenica iniziata con il boato del pubblico di Torino all’ingresso in campo e conclusa con il coro “Sinner, Sinner” al termine del match. “Al di là del risultato il supporto del pubblico è pazzesco” ha detto l’altoatesino, felice per la vittoria ma consapevole di poter alzare ancor di più il proprio livello. “La partita di oggi è stata preparata perfettamente – ha spiegato – Ho giocato come avevo immaginato, a un ottimo livello. La destinazione era Torino e adesso mi godo il momento”.

“Infortunio Tsitsipas? Non mi sono distratto”

Ai microfoni di Sky Sport, Sinner ha ammesso di essersi preparato soltanto alla sfida con Tsitsipas, senza tenere in considerazione eventuali piani B per via dei problemi alla schiena del greco: “Ho sentito di questo problema ieri, ma in questo momento non voglio spendere tempo sui social perché c’è altro a cui pensare. Da stamattina pensavo di giocare contro Tsitsipas ed è quanto accaduto. Sapevo, però, che ci fosse la possibilità di affrontare Hurkacz che è un giocatore totalmente diverso”. 


leggi anche

È subito Sinner-show: Tsitsipas ko in due set

“Nelle prossime due partite dovrò alzare il livello”

Testa, dunque, alle prossime due sfide del girone contro Djokovic e Rune per cercare la qualificazione alle semifinali. “Sono due giocatori diversi” ha detto Jannik che a Sky ha aggiunto: “So che devo alzare ancor di più il livello per giocare alla pari le prossime due partite. Ogni volta che entrerò in campo sarà una bella emozione, spero di giocare bene”.

Articoli recenti

  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025