La febbre sta salendo: a ventiquattro ore dalla grande sfida tra Sinner e Djokovic, Torino è pronta ad accogliere il match che tutti aspettano e che sarà già decisivo per le sorti del girone verde. Con l’azzurro che proverà a sfatare il tabù Nole. Golarsa: “Jannik picchia forte da tutti gli angoli, è la versione 3.0 di Nole”. L’incontro è in programma martedì alle 21, in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
ATP FINALS & DAVIS, CHE FINALE DI STAGIONE SU SKY – ZVEREV-ALCARAZ LIVE
Operazione sorpasso. Jannik Sinner ha probabilmente in testa il match con Novak Djokovic fin da giovedì scorso, quando il sorteggio li ha inseriti nello stesso gruppo, il verde. Dopo il successo al debutto con Tsitsipas, l’azzurro guida il girone proprio davanti al serbo e n°1 del mondo, che ha faticato tre set per liberarsi di Rune. Vincere vorrebbe dire ipotecare o quasi il passaggio in semifinale, impresa mai riuscita a nessun tennista azzurro alle ATP Finals. Jannik, con due successi, è già l’italiano più vincente nella storia del torneo. Domani (inizio non prima delle 21, diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW) cercherà la sua prima affermazione contro Djokovic, che resta in favorito anche secondo i bookmakers. Entrambi i giocatori sono attesi per una sessione di allenamento sul Court 1 di Torino: Nole alle 15 con il coach, Jannik alle 17 con lo sparring Bueno.
“Sulla diagonale di rovescio Sinner è al primo posto, è un colpo in più. L’esempio lampante è quello di ieri con Tsitsipas, che da quella parte ha difficoltà. Grazie anche al lavoro di coach Vagnozzi, si ha l’impressione che Jannik sia convinto di picchiare in tutti e quattro gli angoli. E’ una cosa che fa Medvedev tecnicamente, che fa molto bene Djokovic. Ma Sinner è più veloce, è la sua versione 3-0, e questa è una cosa impressionante”.
Sono a favore di Djokovic i precedenti con Sinner, con l’italiano che ha perso tre volte su tre. La più recente è stata la semifinale di quest’anno a Wimbledon, nella quale il serbo si è imposto tre set a zero. Ben diverso l’andamento del quarto di finale 2022, sempre sull’erba dell’All England Club, con lìaltoatesino avanti di due set e poi rimontato del rivale prima di arrendersi al quinto. Il primo incrocio, invece, risale al Masters di Monte-Carlo, con successo in due set del serbo. Sarà dunque il primo confronto sul cemento.
L’incontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valido per la seconda giornata del round robin delle ATP Finals 2023, è in programma martedì 14 novembre, ore 21, al Pala Alpitour di Torino. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW con telecronaca di Elena Pero e commento tecnico di Paolo Bertolucci.
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…