ATP Finals, Djokovic elogia Sinner: “Puoi vincere Slam ed essere n. 1 al mondo”

L’elogio del maestro all’allievo. Sono le parole belle e sincere spese da Novak Djokovic nei confronti di Jannik Sinner dopo la vittoria alle ATP Finals. “Devi essere orgoglioso per quanto hai fatto – ha detto il serbo – Puoi vincere Slam e diventare numero 1 al mondo. Ti auguro il meglio per il 2024″. A guardare tutti dall’alto – per record e ranking -, però, c’è sempre Nole che ha vinto le ATP Finals per la settima volta in carriera (+1 si Federer), scrivendo un nuovo record : “Vincere a 36 anni è diverso rispetto a 10 anni fa, ma grazie alla dedizione raggiungo i risultati – ha spiegato – Sono orgoglioso e grato. I miei bambini, poi, mi hanno dato forza, gioia e serenità. Sono consapevoli di ciò che sto facendo e io sono orgoglioso di essere il loro padre”.

“Semifinale e finale le migliori partite dell’anno”

Ai microfoni di Sky Sport, Djokovic ha poi analizzato il suo percorso a Torino: “Ci tengo molto a questo trofeo perché è stata una strada lunga – racconta – Ho avuto alti e bassi, ma in semifinale e finale ho giocato le due migliori partite dell’anno. Sapevo che l’atmosfera sarebbe stata questa, l’esperienza di martedì mi ha aiutato”.


leggi anche

Sinner: “Nole di ispirazione. E ora la Davis”

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024