ATP Finals, Alcaraz primo qualificato: la Mole si illumina per lui

Campione di Wimbledon e, ora, anche primo qualificato per le Nitto ATP Finals. Carlos Alcaraz conquista il suo secondo slam in carriera e il primo grande trionfo sull’erba inglese, staccando il pass per il torneo in programma al Pala Alpitour di Torino dal 12 al 19 novembre, live su Sky Sport e in streaming su NOW. Per l’occasione, la Mole Antonelliana si è illuminata con la sua immagine. Lo spagnolo è primo ATP Live Race To Turin con 6.675 punti, 730 più di Novak Djokovic.

Il ko dello scorso anno e la vittoria in Next Gen

Sarà la sua prima partecipazione alle Finals, dopo che un infortunio agli addominali aveva messo fine alla sua stagione nel 2022, costringendolo a saltare l’evento. L’anno prima, nel 2021, Alcaraz aveva invece conquistato le Next Generation ATP Finals, a Milano, battendo l’americano Korda in finale.

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025