C’è sempre una prima volta, soprattutto se ti chiami Jannik Sinner. Al quarto confronto, il primo a livello indoor e in Italia, l’azzurro cercherà di sfatare il tabù del n°1 del mondo Novak Djokovic. Ecco le chiavi tattiche della sfida. L’incontro è in programma alle 21, in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e NOW
C’è sempre una prima volta, soprattutto se ti chiami Jannik Sinner. Cercare nella super sfida contro Djokovic di battere per la prima volta l’attuale n.1 al mondo. Un tabù per tanti, quasi tutti, ma forse è arrivato il momento per sfatare anche questo.
Servirà una strategia tattica mirata.
Contro Tsitsipas la chiave tattica era stata affidata all’aggressione sulla diagonale del rovescio del greco, più vulnerabile nella parte sinistra del corpo. Stavolta il miglior colpo di Sinner, il rovescio, impatta contro il miglior colpo del suo avversario: perchè il rovescio bimane di Djokovic è l’emblema della precisione chirurgica applicata al tennis. Così come è complicato tecnicamente penetrare nel braccio di ferro da fondo campo della miglior difesa al mondo che è in grado di organizzare Djokovic con i suoi muscoli di gomma. Variare sarà l’imperativo per Sinner. Alternare accelerazioni nei colpi d’inizio a long rallies. Non solo. Gestire un piano B più offensivo sul quale ha lavorato duro negli ultimi mesi. Un rischio calcolato per non dare ritmo alla straordinaria continuità di una leggenda arrivata per l’ottava volta a chiudere l’anno da n.1 al mondo. Posizione occupata in carriera per 400 settimana complessive.
Nei tre precedenti a favore di Nole, due vittorie sono arrivate sull’erba di Wimbledon e una sulla terra di Montecarlo. Stavolta sarà il primo duello tra i due a livello indoor. La prima sfida in Italia. La prima volta per rompere l’incantesimo contro l’unico al mondo ad avere vinto 24 Slam in carriera. La prima volta alle Atp Finals davanti a tutto il gotha del tennis mondiale.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…