È Marco Cecchinato a staccare il pass per i quarti di finale del “Millennium Estoril Open”, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa in Portogallo. Il 30enne di Palermo, n.96 ATP, si è aggiudicato in rimonta per 4-6, 6-3, 6-3, dopo quasi due ore di lotta, la sfida tutta italiana contro Fabio Fognini, n.97 ATP. Il derby, però, è stato pesantemente condizionato da un infortunio alla caviglia destra del 35enne di Arma di Taggia, che dopo essere caduto a terra dolorante e aver chiamato il medical time-out, ha comunque voluto terminare la sfida. Cecchinato venerdì nei quarti dovrà vedersela con il vincente della sfida tra il francese Luca Van Assche, n.91 ATP, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n. 24 del ranking e 3 del seeding.
Il problema è arrivato nel settimo gioco del 1° set, sul 30 pari con Cecchinato al servizio: nel tentativo di scattare per recuperare un drop-shot, Fabio avverte una fitta alla caviglia destra e si lascia cadere, subito soccorso dal giudice di sedia Manuel Messina e dallo stesso Cecchinato. In attesa del trainer Fabio si rialza e, dopo essersi confrontato con Corrado Barazzutti tornato a seguirlo proprio da questo torneo, decide di finire il game (e poi il match) prima di chiedere il medical time out. La speranza è che il problema alla caviglia non pregiudichi la partecipazione al Masters 1000 di Montecarlo che scatta domenica, torneo che Fognini ha vinto nel 2019 e per cui ha ricevuto una wild-card .
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…