ATP Estoril: Cecchinato vola ai quarti, infortunio alla caviglia per Fognini

È Marco Cecchinato a staccare il pass per i quarti di finale del “Millennium Estoril Open”, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa in Portogallo. Il 30enne di Palermo, n.96 ATP, si è aggiudicato in rimonta per 4-6, 6-3, 6-3, dopo quasi due ore di lotta, la sfida tutta italiana contro Fabio Fognini, n.97 ATP. Il derby, però, è stato pesantemente condizionato da un infortunio alla caviglia destra del 35enne di Arma di Taggia, che dopo essere caduto a terra dolorante e aver chiamato il medical time-out, ha comunque voluto terminare la sfida. Cecchinato venerdì nei quarti dovrà vedersela con il vincente della sfida tra il francese Luca Van Assche, n.91 ATP, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n. 24 del ranking e 3 del seeding.

Fitta alla caviglia per Fognini: Montecarlo a rischio?

Il problema è arrivato nel settimo gioco del 1° set, sul 30 pari con Cecchinato al servizio: nel tentativo di scattare per recuperare un drop-shot, Fabio avverte una fitta alla caviglia destra e si lascia cadere, subito soccorso dal giudice di sedia Manuel Messina e dallo stesso Cecchinato. In attesa del trainer Fabio si rialza e, dopo essersi confrontato con Corrado Barazzutti tornato a seguirlo proprio da questo torneo,  decide di finire il game (e poi il match) prima di chiedere il medical time out. La speranza è che il problema alla caviglia non pregiudichi la partecipazione al Masters 1000 di Montecarlo che scatta domenica, torneo che Fognini ha vinto nel 2019 e per cui ha ricevuto una wild-card


approfondimento

Sinner sarà numero 8: best ranking senza giocare!

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025