ATP Dubai, vince Medvedev: Rublev ko in finale in due set

Daniil Medvedev corona nel migliore dei modi la sua settimana perfetta a Dubai, conquistato il titolo nell’ATP 500 emiratino. Il russo, che in semifinale aveva eliminato Djokovic con una prestazione brillante, ha vinto in finale il derby con Andrey Rublev, campione in carica del torneo, con un doppio 6-2 in 68 minuti. Un’altra grande prestazione di Medvedev che non conosce soste nel 2023. Dopo il ko agli Australian Open, infatti, ha inanellato una serie di 14 vittorie consecutive, conquistando i titoli a Rotterdam, Doha e, appunto, Dubai. Per il n. 7 al mondo (da lunedì tornerà n. 6, scavalcando proprio Rublev) si tratta del 18° titolo ATP in carriera, il primo a Dubai.

Adesso il Sunshine Double su Sky

Archiviata questa settimana con tre tornei (Dubai, Acapulco e Santiago), il circuito ATP si sposterà negli Stati Uniti per il Sunshine Double, il doppio appuntamento con i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si parte mercoledì 8 marzo, fino a domenica 19, dalla California con Indian Wells. Già cinque italiani sono certi di un posto nel main draw: si tratta di Sinner, Musetti, Berrettini, Sonego e Fognini.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025