Inizia con il piede giusto il cammino di Lorenzo Sonego all’ATP 500 di Dubai. Il torinese, reduce da tre sconfitte consecutive, ha eliminato al primo turno lo svizzero Marc-Andrea Huesler, n. 48 ATP: 7-5, 6-3 il punteggio finale in poco meno di un’ora e mezza. Una prestazione convincente da parte di Sonego che è riuscito a tenere in mano il match sin dai primi game, cedendo complessivamente la battuta solo nel quinto gioco del primo set. L’azzurro ha chiuso con il 72% di punti vinti con la prima, ma spicca anche il 59% di punti vinti in risposta sulla seconda di Huesler. Positivo il saldo vincenti-gratuiti con un complessivo 24-11.
Sonego conoscerà martedì l’avversario al secondo turno che sarà uno tra Maxime Cressy e Felix Auger-Aliassime, testa di serie n. 4 del torneo. In caso di scontro con il canadese, sarebbe il remake del match giocato due settimane fa a Rotterdam e vinto da Auger in due set.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…