Lorenzo Sonego vola ai quarti del torneo ATP 500 di Dubai. Il 27enne torinese, n.67 ATP, ha superato 7-6, 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 del ranking e 4 del seeding, vendicando il ko subito un paio di settimane fa sul veloce di Rotterdam. Per Lorenzo partita praticamente perfetta: nessuna palla break concessa e 89% di punti con la prima. Giovedì sfiderà il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie del torneo: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Match estremamente equilibrato, in cui domina il servizio. Senza opportunità di break, si va al tie-break, dove Sonego gioca in maniera perfetta e chiude dopo un’ora di gioco. Aliassime è nervoso e impreciso, cancella una palla break in apertura di secondo set ma si concede con un sanguinoso doppio fallo nel settimo game. Lorenzo è chirurgico nei turni seguenti e porta a casa un successo convincente, ottenuto contro un Top-10 (il 5° in carriera), che gli farà guadagnare almeno una decina di posizioni in classifica: giovedì sfiderà ai quarti Sascha Zverev, settima testa di serie del seeding, per la prima volta tra i migliori 8 dopo il Roland Garros dello scorso anno. Tra i due un solo precedente, sul rosso di Montecarlo, vinto dal tedesco nel 2021.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…