Lorenzo Sonego vola ai quarti del torneo ATP 500 di Dubai. Il 27enne torinese, n.67 ATP, ha superato 7-6, 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 del ranking e 4 del seeding, vendicando il ko subito un paio di settimane fa sul veloce di Rotterdam. Per Lorenzo partita praticamente perfetta: nessuna palla break concessa e 89% di punti con la prima. Giovedì sfiderà il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie del torneo: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Match estremamente equilibrato, in cui domina il servizio. Senza opportunità di break, si va al tie-break, dove Sonego gioca in maniera perfetta e chiude dopo un’ora di gioco. Aliassime è nervoso e impreciso, cancella una palla break in apertura di secondo set ma si concede con un sanguinoso doppio fallo nel settimo game. Lorenzo è chirurgico nei turni seguenti e porta a casa un successo convincente, ottenuto contro un Top-10 (il 5° in carriera), che gli farà guadagnare almeno una decina di posizioni in classifica: giovedì sfiderà ai quarti Sascha Zverev, settima testa di serie del seeding, per la prima volta tra i migliori 8 dopo il Roland Garros dello scorso anno. Tra i due un solo precedente, sul rosso di Montecarlo, vinto dal tedesco nel 2021.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…