Lorenzo Sonego vola ai quarti del torneo ATP 500 di Dubai. Il 27enne torinese, n.67 ATP, ha superato 7-6, 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 del ranking e 4 del seeding, vendicando il ko subito un paio di settimane fa sul veloce di Rotterdam. Per Lorenzo partita praticamente perfetta: nessuna palla break concessa e 89% di punti con la prima. Giovedì sfiderà il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie del torneo: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Match estremamente equilibrato, in cui domina il servizio. Senza opportunità di break, si va al tie-break, dove Sonego gioca in maniera perfetta e chiude dopo un’ora di gioco. Aliassime è nervoso e impreciso, cancella una palla break in apertura di secondo set ma si concede con un sanguinoso doppio fallo nel settimo game. Lorenzo è chirurgico nei turni seguenti e porta a casa un successo convincente, ottenuto contro un Top-10 (il 5° in carriera), che gli farà guadagnare almeno una decina di posizioni in classifica: giovedì sfiderà ai quarti Sascha Zverev, settima testa di serie del seeding, per la prima volta tra i migliori 8 dopo il Roland Garros dello scorso anno. Tra i due un solo precedente, sul rosso di Montecarlo, vinto dal tedesco nel 2021.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…