Lorenzo Sonego vola ai quarti del torneo ATP 500 di Dubai. Il 27enne torinese, n.67 ATP, ha superato 7-6, 6-4 il canadese Felix Auger-Aliassime, n.9 del ranking e 4 del seeding, vendicando il ko subito un paio di settimane fa sul veloce di Rotterdam. Per Lorenzo partita praticamente perfetta: nessuna palla break concessa e 89% di punti con la prima. Giovedì sfiderà il tedesco Alexander Zverev, settima testa di serie del torneo: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Match estremamente equilibrato, in cui domina il servizio. Senza opportunità di break, si va al tie-break, dove Sonego gioca in maniera perfetta e chiude dopo un’ora di gioco. Aliassime è nervoso e impreciso, cancella una palla break in apertura di secondo set ma si concede con un sanguinoso doppio fallo nel settimo game. Lorenzo è chirurgico nei turni seguenti e porta a casa un successo convincente, ottenuto contro un Top-10 (il 5° in carriera), che gli farà guadagnare almeno una decina di posizioni in classifica: giovedì sfiderà ai quarti Sascha Zverev, settima testa di serie del seeding, per la prima volta tra i migliori 8 dopo il Roland Garros dello scorso anno. Tra i due un solo precedente, sul rosso di Montecarlo, vinto dal tedesco nel 2021.
Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…
Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…
Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…
Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…
MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…