ATP Dubai, i risultati degli italiani: Passaro eliminato da Ymer

Si ferma al primo turno l’avventura di Francesco Passaro all’ATP 500 di Dubai. Ripescato in tabellone come lucky loser, il 22enne perugino ha perso contro Mikael Ymer, n. 59 al mondo: 6-2 6-3 il punteggio finale in poco più di un’ora. Una partita molto complicata per Passaro che ha subito 4 break da un brillante Ymer, superiore sotto tutti i punti di vista. L’azzurro ha pagato il rendimento sulla seconda (35%), ha commesso troppi errori da fondo e non è riuscito a rendersi mai pericoloso in risposta, senza guadagnare palle break nel corso del match. 

Sonego sfiderà Auger-Aliassime

Intanto Lorenzo Sonego ha conosciuto il nome dell’avversario al secondo turno. Si tratta di Felix Auger-Aliassime, n. 9 al mondo e testa di serie n. 4 del torneo. Il canadese ha faticato più del previsto all’esordio, impiegando tre ore per battere Maxime Cressy, n. 36 ATP: 7-6, 3-6, 6-3 il punteggio finale. Un match da record per lo statunitense che ha chiuso il match con 25 doppi falli, record assoluto per i match al meglio dei 3 setTra Sonego e Auger-Aliassime (match in programma mercoledì) sarà il remake della sfida giocata due settimane fa a Rotterdam e vinta dall’allievo di Toni Nadal.

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025