ATP Dubai, i risultati degli italiani: Passaro eliminato da Ymer

Si ferma al primo turno l’avventura di Francesco Passaro all’ATP 500 di Dubai. Ripescato in tabellone come lucky loser, il 22enne perugino ha perso contro Mikael Ymer, n. 59 al mondo: 6-2 6-3 il punteggio finale in poco più di un’ora. Una partita molto complicata per Passaro che ha subito 4 break da un brillante Ymer, superiore sotto tutti i punti di vista. L’azzurro ha pagato il rendimento sulla seconda (35%), ha commesso troppi errori da fondo e non è riuscito a rendersi mai pericoloso in risposta, senza guadagnare palle break nel corso del match. 

Sonego sfiderà Auger-Aliassime

Intanto Lorenzo Sonego ha conosciuto il nome dell’avversario al secondo turno. Si tratta di Felix Auger-Aliassime, n. 9 al mondo e testa di serie n. 4 del torneo. Il canadese ha faticato più del previsto all’esordio, impiegando tre ore per battere Maxime Cressy, n. 36 ATP: 7-6, 3-6, 6-3 il punteggio finale. Un match da record per lo statunitense che ha chiuso il match con 25 doppi falli, record assoluto per i match al meglio dei 3 setTra Sonego e Auger-Aliassime (match in programma mercoledì) sarà il remake della sfida giocata due settimane fa a Rotterdam e vinta dall’allievo di Toni Nadal.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025