ATP Doha, Sonego ko al primo turno: Murray annulla 3 match point e vince

Sconfitta e rimpianti per Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Doha. Il torinese è stato battuto al primo turno da Andy Murray al termine di una battaglia di 2 ore e 33 minuti, vinta dallo scozzese con il punteggio di 4-6, 6-1, 7-6(4). Vittoria contro un italiano salvando match point: un copione già visto per Murray che appena un mese fa aveva sconfitto così Matteo Berrettini all’Australian Open. Come a Melbourne, anche l’incontro di Doha è stato un thriller. Nel terzo set, infatti, Sonego ha avuto tre match point (annullati nel migliore dei modi da Murray) e al tiebreak era avanti 3-0, subendo poi un parziale di 6 punti consecutivi persi.

Il racconto del match

leggi anche

Berrettini: “Mi piacerebbe giocare contro Sampras”

Le premesse sembravano ottime per Sonego, abile a strappare il servizio a Murray nel game d’apertura a zero. Un break di vantaggio decisivo nel primo set, chiuso dal torinese in 37 minuti. Nel secondo parziale, però, Murray riparte con un altro spirito e atteggiamento concedendo poco o nulla a Lorenzo. Il terzo set è il più equilibrato e si procede on serve fino al tie break. Nel decimo game, però, Sonego ha avuto la chance di chiudere con ben tre match point su servizio dello scozzese. Sfumata questa opportunità, al tie break l’azzurro si ritrova avanti 3-0 con due mini break di vantaggio, poi il blackout con sei punti consecutivi persi che hanno spianato la strada a Murray. “È stato un match complicato, non avevo mai giocato contro di lui. È veramente aggressivo, mi ha messo in difficoltà” ha raccontato l’ex n. 1 al mondo alla fine del match. Ad attenderlo al secondo turno c’è Sascha Zverev, n. 4 del seeding.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot batte Rune e va in semifinale

A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025