Sconfitta e rimpianti per Lorenzo Sonego all’ATP 250 di Doha. Il torinese è stato battuto al primo turno da Andy Murray al termine di una battaglia di 2 ore e 33 minuti, vinta dallo scozzese con il punteggio di 4-6, 6-1, 7-6(4). Vittoria contro un italiano salvando match point: un copione già visto per Murray che appena un mese fa aveva sconfitto così Matteo Berrettini all’Australian Open. Come a Melbourne, anche l’incontro di Doha è stato un thriller. Nel terzo set, infatti, Sonego ha avuto tre match point (annullati nel migliore dei modi da Murray) e al tiebreak era avanti 3-0, subendo poi un parziale di 6 punti consecutivi persi.
Le premesse sembravano ottime per Sonego, abile a strappare il servizio a Murray nel game d’apertura a zero. Un break di vantaggio decisivo nel primo set, chiuso dal torinese in 37 minuti. Nel secondo parziale, però, Murray riparte con un altro spirito e atteggiamento concedendo poco o nulla a Lorenzo. Il terzo set è il più equilibrato e si procede on serve fino al tie break. Nel decimo game, però, Sonego ha avuto la chance di chiudere con ben tre match point su servizio dello scozzese. Sfumata questa opportunità, al tie break l’azzurro si ritrova avanti 3-0 con due mini break di vantaggio, poi il blackout con sei punti consecutivi persi che hanno spianato la strada a Murray. “È stato un match complicato, non avevo mai giocato contro di lui. È veramente aggressivo, mi ha messo in difficoltà” ha raccontato l’ex n. 1 al mondo alla fine del match. Ad attenderlo al secondo turno c’è Sascha Zverev, n. 4 del seeding.
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…