Comincia con una sconfitta l’avventura della spedizione azzurra al Masters 1000 di Cincinnati: out al primo turno Matteo Berrettini, rimontato 4-6, 6-2, 6-3 da Felix Auger-Aliassime in un match cominciato con circa due ore di ritardo per via della pioggia, il sesto tra i due amici-rivali (prima di oggi l’italiano l’aveva battuto 4 volte in 5 incontri). Peccato, perché il romano (n. 38 del mondo) aveva gestito molto bene con il dritto il primo set, piazzando il break del 3-2, bravo nel finale ad annullare due palle break al 23enne di Montreal, attualmente alla 14^ posizione del ranking, molto falloso e lontanissimo dalle sue migliori prestazioni. Ma nel secondo parziale è un altro Auger, che allunga sul 3-1 e resiste al (timido) ritorno dell’ex numero 6 ATP, annullando la palla break del possibile 4-3. Nel terzo, dopo un iniziale equilibrio, il nord-americano approfitta dei due doppi falli di Berrettini e vola sul 4-2 chiudendo, di fatto, la pratica. Ora troverà il francese Adrian Mannarino, vittorioso nel derby transalpino con Richard Gasquet.
Più tardi (pioggia permettendo) altri due azzurri in campo: Lorenzo Sonego contro l’ostico russo Aleksander Shevchenko, proveniente dalle qualificazioni, mentre nella notte italiana (2° match della sessione serale) tra lunedì e martedì sarà la volta di Lorenzo Musetti, opposto al britannico Daniel Evans.
Nel tabellone femminile, una gioia e un ko per le azzurre: Jasmine Paolini ha battuto 6-2, 6-1 l’ucraina Marta Kostyuk; eliminata Elisabetta Cocciaretto, sconfitta 7-5, 6-2 dalla statunitense Sloane Stephens.
Il “Western & Southern Open”, secondo Masters 1000 in preparazione degli US Open, sarà tutto live fino a domenica 20 agosto su Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e in streaming su NOW.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…