Comincia con una sconfitta l’avventura della spedizione azzurra al Masters 1000 di Cincinnati: out al primo turno Matteo Berrettini, rimontato 4-6, 6-2, 6-3 da Felix Auger-Aliassime in un match cominciato con circa due ore di ritardo per via della pioggia, il sesto tra i due amici-rivali (prima di oggi l’italiano l’aveva battuto 4 volte in 5 incontri). Peccato, perché il romano (n. 38 del mondo) aveva gestito molto bene con il dritto il primo set, piazzando il break del 3-2, bravo nel finale ad annullare due palle break al 23enne di Montreal, attualmente alla 14^ posizione del ranking, molto falloso e lontanissimo dalle sue migliori prestazioni. Ma nel secondo parziale è un altro Auger, che allunga sul 3-1 e resiste al (timido) ritorno dell’ex numero 6 ATP, annullando la palla break del possibile 4-3. Nel terzo, dopo un iniziale equilibrio, il nord-americano approfitta dei due doppi falli di Berrettini e vola sul 4-2 chiudendo, di fatto, la pratica. Ora troverà il francese Adrian Mannarino, vittorioso nel derby transalpino con Richard Gasquet.
Più tardi (pioggia permettendo) altri due azzurri in campo: Lorenzo Sonego contro l’ostico russo Aleksander Shevchenko, proveniente dalle qualificazioni, mentre nella notte italiana (2° match della sessione serale) tra lunedì e martedì sarà la volta di Lorenzo Musetti, opposto al britannico Daniel Evans.
Nel tabellone femminile, una gioia e un ko per le azzurre: Jasmine Paolini ha battuto 6-2, 6-1 l’ucraina Marta Kostyuk; eliminata Elisabetta Cocciaretto, sconfitta 7-5, 6-2 dalla statunitense Sloane Stephens.
Il “Western & Southern Open”, secondo Masters 1000 in preparazione degli US Open, sarà tutto live fino a domenica 20 agosto su Sky Sport Tennis, Sky Sport Summer e in streaming su NOW.
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…
Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…
Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…
L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…