Un anno e mezzo dopo Miami 2022, Sascha Zverev torna nei quarti di finale di un Masters 1000. Il tedesco ha superato gli ottavi di finale a Cincinnati, battendo il n. 3 al mondo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-4 in 2 ore e 33 minuti di gioco. Una partita di altissimo livello, in cui si è visto uno Zverev in grandissimo spolvero. Non soltanto colpi di qualità, ma soprattutto grande tenuta mentale, mostrata nel terzo set. Dopo aver vinto il primo parziale e perso il secondo, Sascha ha svoltato il match a proprio favore tra l’ottavo e il nono gioco del terzo. Prima le due palle break salvata a Medvedev, poi il break a favore che l’ha portato a servire per il match. Campione nel 2021 in Ohio, Zverev giocherà i quarti di un Masters 1000 per la 25^ volta in carriera. Una vittoria con merito che spezza il tabù Medvedev con cui aveva perso negli ultimi tre precedenti.
Non solo Medvedev, saluta Cincinnati anche un altro top 10. Si tratta di Stefanos Tsitsipas, battuto in poco più di un’ora da Hubert Hurkacz con lo score di 6-3, 6-4. Una partita con due set in fotocopia, decisi dal break in apertura in favore del polacco che nei quarti affronterà l’australiano Popyrin. Per Tsitsipas, invece, è allarme verso gli US Open visto che, dopo aver vinto Los Cabos, ha perso due dei tre match giocati nei 1000 nordamericani.
Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…
Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…
Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…
Del Monte® Supercoppa 2025Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Supercoppa, e si giocherà venerdì 7 e sabato 8…
Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…
Vigilia di Finals di VNL per la Nazionale maschile. Dopo aver chiuso la fase intercontinentale con dieci successi in dodici gare…