Atp Chengdu, Musetti batte Rinderknech e vola in semifinale contro Safiullin

Con un convincente doppio 6-3, il tennista italiano sconfigge il francese Arthur Rinderknech, numero 67 Atp, e conquista la semifinale del torneo 250 in corso in Cina. In semifinale Musetti -18esimo nel ranking e unico italiano in campo nella provincia di Sichuan- sfiderà domani alle 11.30 il russo Roman Safiullin, che si è qualificato grazie al ritiro dell’australiano Jordan Thompson, quando quest’ultimo era sotto di un set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a martedì 26 settembre

Lorenzo Musetti ha battuto il francese Arthur Rinderknech -numero 67 Atp- nei quarti di finale dell’Open 250 di Chengdu in corso in Cina, nella provincia di Sichuan, con il punteggio di 6-3 6-3. Il tennista italiano si è così qualificato per le semifinali dove troverà il russo Roman Safiullin, qualificatosi grazie al ritiro dell’australiano Jordan Thompson quando quest’ultimo era in svantaggio di un set. Un match complessivamente buono quello giocato dall’italiano, numero 18 del mondo, più continuo rispetto a quanto fatto nel turno precedente contro Sekulic, e aiutato anche da una propensione all’errore del suo avversario. Musetti sfiderà Safiullin domani alle ore 11.30 in diretta su Sky Sport Tennis.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025