ATP Buenos Aires, Musetti fuori ai quarti: vince Varillas in due set

Si interrompe ai quarti di finale il cammino di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Buenos Aires. Il tennista carrarese, tornato in gara un mese dopo gli Australian Open, ha perso sulla terra argentina contro il peruviano Juan Pablo Varillas, n. 101 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, che ha chiuso con un doppio 6-4 in meno di due ore di gioco. Una sconfitta a sorpresa per Musetti contro un avversario di caratura inferiore, ma che ha vissuto una giornata di grazia, senza commettere errori. L’azzurro è stato discontinuo e non è riuscito a trovare le sensazioni migliori, come dimostrato dai numeri: solo 58% di prime in campo con una resa del 65% e 11 punti su 42 vinti in risposta sulla prima di Varillas.

Adesso l’ATP 500 di Rio

leggi anche

Sinner-Griekspoor, dove vedere il match su Sky

Archiviato un torneo che poteva regalare un percorso diverso, Musetti si sposterà adesso in Brasile per giocare l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Come a Buenos Aires, l’azzurro sarà n. 3 del seeding alle spalle di Carlos Alcaraz e Cameron Norrie. Tra gli italiani nella entry list c’è anche Fabio Fognini che dovrà difendere la semifinale dello scorso anno. 

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025